Home Notizie Serie Tv, novità: Amazon prende il reboot di Starsky & Hutch di James Gunn regista de I Guardiani della Galassia

Serie Tv, novità: Amazon prende il reboot di Starsky & Hutch di James Gunn regista de I Guardiani della Galassia

The CW lavora ad una serie tv antologica horror scritta e diretta interamente da donne e prodotta da Drew Barrymore

pubblicato 1 Settembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 06:54

Starsky & Hutch: è Amazon ad aggiudicarsi il reboot dello storico poliziesco anni ’70 co-prodotto insieme alla Sony Pictures Tv, annunciato solo pochi giorni fa. Il nuovo Starsky & Hutch è creato dal regista e sceneggiatore de I Guardiani Della Galassia, James Gunn, insieme al fratello e al cugino Brian e Mark Gunn con cui collabora abitualmente. L’approdo su Amazon che ne ha ordinato lo sviluppo delle sceneggiature puntando ad un ordine diretto per la serie, darà maggiore libertà agli autori, come sottolineato anche da James Gunn, intenzionati a rivoluzionare il genere “buddy cop” così come fatto con lo sci-fi. “Quando ero bambino Starky & Hutch è stato il primo show “adulto” che abbia mai visto e me ne sono subito innamorato. […] Ad Amazon penso che avremo la libertà di creare qualcosa di diverso, in grado di stimolare il pubblico e capace talvolta di uscire dai confini del genere di cui fa parte“. Per James Gunn e la sua Troll Court Entertainment sarà la prima esperienza con la serialità. Entusiasmo evidente anche in casa Amazon e Sony per riportare in tv un prodotto come Starsky & Hutch attraverso sceneggiatori moderni e dinamici come i Gunn. Adesso non resta che aspettare l’ordine ufficiale e soprattutto scoprire gli attori che si cimenteranno con due ruoli così iconici.

Black Rose Antology: The CW sta lavorando ad un progetto antologico a tema horror che sarà interamente scritto e diretto da donne. Prodotto dalla Flower Films di Drew Barrymore e Nancy Juvonen insieme a Jill Blotevogel e i CBS Tv Studios, con il pilot scritto da Blotevogel, Black Rose Anthology racconterà le paure peggiori dell’umanità attraverso il punto di vista femminile, ossessioni sessuali, paranoie, repressioni, gelosie saranno tra gli elementi analizzati nei diversi episodi.

Greenlit: NBC sta lavorando ad un poliziesco prodotto da Milo Ventimiglia, star di This is Us, con la 20th Centurt Fox Television. Kevin O’Hare ha scritto la sceneggiatura di Greenlit che racconterà le vicende di una task force composta da cinque agenti federali provenienti da FBI, Servizi Segreti, IRS e SWAT chiamati a proteggere membri delle forze dell’ordine finiti nel mirino di diverse organizzazioni criminali. Philip Noyce sarà il regista del pilot che dovrebbe essere ordinato da NBC.