Home Rai 2 90210 “rimandato a settembre” da Raidue. E nella seconda stagione arriva la figlia di Demi Moore e Bruce Willis

90210 “rimandato a settembre” da Raidue. E nella seconda stagione arriva la figlia di Demi Moore e Bruce Willis

Era questione di tempo. Non è durato neanche un mese in prima serata, il poco (è il caso di dirlo) atteso “90210”, che Raidue ha prontamente mandato in onda subito dopo la fine della prima stagione in America: già da martedì prossimo, infatti, la serie non andrà più in onda.Il motivo sono, ovviamente, gli scarsi

5 Luglio 2009 12:47

90210 Era questione di tempo. Non è durato neanche un mese in prima serata, il poco (è il caso di dirlo) atteso “90210”, che Raidue ha prontamente mandato in onda subito dopo la fine della prima stagione in America: già da martedì prossimo, infatti, la serie non andrà più in onda.

Il motivo sono, ovviamente, gli scarsi ascolti che il telefilm ha raggranellato in queste settimane: martedì scorso i due episodi hanno ottenuto solo 1.243.000 telespettatori con il 6,43% di share. Un dato incredibilmente basso per una serie che, fin dall’estate scorsa, aveva fatto molto discutere non solo in patria ma anche da noi, mossi dalla curiosità di scoprire che fine avessero fatto i protagonisti originali della serie di cui “90210” è il sequel.

Come già scritto su Blogapuntate, martedì 7 luglio Raidue manderà in onda il consueto episodio di “Ghost Whisperer” -che da giovedì 9 sarà trasmesso anche il giovedì, trainando ancora una volta “Brothers & Sisters”, di cui è attesa la seconda stagione-, e subito dopo andrà in onda il film “If only”, sempre con Jennifer Lowe-Hewitt.

Dalla settimana successiva, invece, partirà, sempre dalle 21:50, un ciclo di film horror (la “Notte Horror” di Italia 1 che si fa prima serata, insomma) che saranno seguiti, dal 21 luglio, dalla terza stagione in prima tv di “Supernatural”. Ma che fine farà “90210”?

Non c’è ancora niente di confermato, ma pare che la sua nuova collocazione sarà quella pomeridiana, da settembre, nel tentativo da parte della rete di dare un ulteriore slancio teen alla fascia oraria che parte dalle 14 e che vedrà Lucilla Agosti protagonista tutti i giorni con “Scalo 76 Talent”.

A questo punto, non ci resta che ipotizzare che la seconda stagione del teen drama verrà trasmesso in Italia la prossima estate, sempre di pomeriggio, in accoppiata ad altre serie giovani che già quest’anno stanno occupando il palinsesto (una tra tutte, “One tree hill”, che sta ottenendo eccellenti risultati e che tornerà con la sesta stagione il prossimo 27 luglio, per far spazio al Tour De France).

Ed a proposito della seconda stagione di “90210”, concludiamo con la notizia che Rumer Willis, figlia di Demi Moore e di Bruce Willis, comparirà nei nuovi episodi in veste di guest star, interpretando un ruolo alquanto eclettico. Sarà infatti Gia, una lesbica dal look stravagante che interagirà all’interno della redazione del Blaze News, il giornalino scolastico del liceo. In particolare, verrà coinvolta nelle storie di Navid (Michael Steger), Adrianna (Jessica Lowndes) e Silver (Jessica Stroup).

Rai 2