Home Da qui a un anno, Serena Rossi conduce il nuovo format di Real Time

Da qui a un anno, Serena Rossi conduce il nuovo format di Real Time

Serena Rossi si prepara a un anno pieno di impegni al cinema e in tv.

pubblicato 4 Agosto 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 07:26

Arrivano i primi dettagli sul nuovo programma di Real Time condotto da Serena Rossi: come anticipato da Tv Sorrisi e Canzoni, il programma si intitolerà Da qui a un anno e andrà in onda nel 2018 sul canale 31 del DTT. Si tratta dell’adattamento italiano del format inglese “This Time Next Year”, che ha debuttato nel novembre 2016 su ITV e che segue la trasformazione di persone comuni, intenzionate a cambiare vita nell’arco di un anno. Si va da chi vuol perdere peso a chi invece ha deciso di trovare finalmente un partner, passando anche per chi ha intenzione di avere un figlio dopo tante paure. Nella versione originale lo stile narrativo è quello del ‘viaggio nel tempo’: i telespettatori hanno modo di conoscere il protagonista di puntata attraverso il filmato di presentazione con cui si è candidato e subito dopo lo incontrano a trasformazione avvenuta, 12 mesi dopo l’inizio del suo percorso. Nel corso della puntata, quindi, conduttrice e protagonisti mostreranno al pubblico come l’obiettivo è stato raggiunto.
Storie individuali, di coppia, di ogni età, quindi, nelle intenzioni del format, di cui sono state già commissionate altre due stagioni in patria e che in Italia viene realizzato da Magnolia.casting sono già aperti.

GIFFONI VALLE PIANA, ITALY - JULY 19: Actress Serena Rossi attends Giffoni Film Festival 2015 Day 3 photocall on July 19, 2015 in Giffoni Valle Piana, Italy. (Photo by Stefania D'Alessandro/Getty Images for Giffoni Film Festival)

Alla conduzione, come detto, Serena Rossi che di certo può vantare un anno pieno di impegni e di soddisfazioni: dopo aver assaggiato la conduzione tv con i live di Radio Italia in onda su Real Time e Nove, resta nella famiglia Discovery anche se dal prossimo anno tv.  Ma l’autunno 2017 non è meno ricco: a settembre sarà in gara a Venezia 74 con “Ammore e malavita” dei Manetti Bros, un musical all’ombra del Vesuvio che la vede al fianco di Giampaolo Morelli, e poi su Rai 2 alla guida di Detto Fatto per sostituire Caterina Balivo in maternità almeno per un mese. Vedremo poi ‘da qui a un anno’ cos’altro conquisterà Serena Rossi.

Real Time