I Retroscena di Blogo: Roberto Benigni in Rai? Per ora solo un desiderata del direttore generale

Cosa c’è di concreto rispetto alle dichiarazioni di Mario Orfeo su Roberto Benigni

di Hit

Se tra il dire il fare c’è di mezzo il mare, fra un desiderio e la realtà c’è un oceano. Si, perchè per ora si tratta di desiderio e null’altro il pensiero della Rai di portare Roberto Benigni di nuovo sulla Rete 1 per un altra delle sue specialissime serate evento.

Mario Orfeo, neo direttore generale della Rai, l’ha buttata lì ieri durante il suo discorso a corredo della presentazione dei palinsesti autunnali della televisione pubblica. Gli piacerebbe riportare in Rai il grande attore e regista Premio Oscar:

«C’è un impegno forte per riportare un grandissimo artista su Rai1. Ci incontreremo presto per realizzare una di quelle serate che fa commuovere e divertire come lui sa fare».

Così parlò Orfeo. Ma per il momento si tratta solamente di un “desiderata” dell’ex direttore del Tg1. Non c’è nulla di concreto e tutto deve essere ancora discusso e prima ancora deve esserci un’idea forte che renda questo ritorno di Benigni in Rai un evento, come lo sono stati quelli che l’hanno visto protagonista di serate indimenticabili, quali per esempio quella sulla Costituzione e sui Dieci comandamenti.

I Video di TvBlog