Fiorello a Mario Orfeo: Il Festival lo farà Donnarumma, se non accetta vengo io

Al Premio Agnes ieri sera a Sorrento e venerdì su Rai1 lo show del premiato Fiorello

di Hit

Ieri sera a Sorrento si è svolta la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale del giornalismo Biagio Agnes 2017. Fra i premiati anche Rosario Fiorello che ha ricevuto il riconoscimento per la categoria Nuove frontiere del giornalismo per la sua Edicola in onda su Sky.

Come accade sempre quando Fiorello sale su di un palcoscenico scatta lo show e anche ieri sera il grande showman siciliano ha divertito il pubblico presente a Sorrento. Salito sul palco annunciato dai conduttori dell’evento Alberto Matano e Francesca Fialdini, dopo un monologo sull’ospitalità di Sorrento, ha chiamato il suo premiatore, ovvero il neo direttore generale della Rai Moiro Orfeo (giocando sull’assonanza del nome con quello della grande artista circense Moira Orfei).

Scherzando con Mario Orfeo, ha iniziato ad ingaggiare con il nuovo DG della Rai una serie di battute chiedendogli poi: Ma chi te l’ha fatto fare di accettare? Orfeo ha prontamente risposto: L’ho fatto perchè ti voglio riportare in Rai! I due sono amici e si conoscono molto bene. Fiorello ha subito risposto: Intanto stasera sto su Rai1. Ha poi fatto una battuta sul fatto che farà Sanremo se non accetterà di condurre la rassegna canora ligure l’attuale portiere del Milan Gianluigi Donnarumma. Ha aggiunto poi che in Rai ci tornerebbe anche gratis, perchè i due si conoscono da anni.

Insomma tutta una serie di battute che lasciano comunque pensare che Fiorello abbia voglia di tornare in Rai. Difficilmente per fare il Festival, ma qualcosa potrebbe arrivare, già nel 2018 (ricordiamo che il padrone di casa dell’Edicola ha un contratto con Sky fino a Dicembre 2017).

La trasmissione del Premio Internazionale del giornalismo Biagio Agnes scritta da Giancarlo De Andreis con la regia di Salvatore Perfetto andrà in onda venerdì 30 giugno in seconda serata su Rai1. Fra gli ospiti Massimo Ranieri, Ron, I Ricchi e poveri, Samantha Togni con Samuel Peron. Ricordiamo il premio è organizzato dalla Fondazione Biagio Agnes presieduta dalla figlia del grande giornalista Simona Agnes.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Fiorello

Tutto su Fiorello →