Home Notizie Renzo Arbore a Blogo: “Il pubblico è scontento, in tv non si ride più, si salva solo Frassica” (VIDEO)

Renzo Arbore a Blogo: “Il pubblico è scontento, in tv non si ride più, si salva solo Frassica” (VIDEO)

“Nino Frassica è l’unico che fa ancora ridere in tv”

pubblicato 19 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:44

Era presente anche Renzo Arbore alla conferenza stampa di presentazione di Radio Rai Classica, Radio Rai Kids, Radio Rai Live, Radio Rai Techetè e Radio Rai Tutta italiana, i cinque nuovi canali ascoltabili via web, app, dtt, sat e dab+.

È stata l’occasione per Blogo di rivolgere alcune domande allo showman che non ha risparmiato critiche nei confronti della televisione italiana di oggi offrendo alcuni interessanti spunti di riflessione.

Nel corso della conferenza Arbore ha fatto sapere al nuovo dg Rai Mario Orfeo che è sua intenzione sottoporgli un nuovo progetto televisivo top secret anche perché “il pubblico è scontento, se la piglia con me e mi chiede ‘quando torni in Rai?‘:

Mi dicono che in televisione non si ride più e che si litiga sempre. Ecco, quel pubblico scontento va tenuto d’occhio, va accontentato, anche se è minoritario perché le minoranze, talvolta, vanno più avanti delle maggioranze.

Arbore ha ricordato il suo grande amico e collega Gianni Boncompagni, scomparso di recente, quindi ha speso parole di elogio nei confronti di Nino Frassica:

Meno male che c’è la fiction, che va bene, ma l’intrattenimento è sofferente. Qua si ride con Frassica e con pochi altri. Manca un allevamento di comici, qualcuno che indirizzi i comici a fare la televisione. Ci sono persone di talento, ma non sanno fare la televisione. Io con i comici sono sempre a caccia. La mia tecnica, che non è stata coltivata, era l’improvvisazione. Fare la televisione improvvisando. La televisione vera, la televisione-verità, invece adesso è tutta recitata, anche l’intrattenimento lo è. Non a caso, Frassica, che è quello che fa più ridere, improvvisa.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.