Home Belen Rodriguez Belen Rodriguez non gradisce l’imitazione di Virginia Raffaele: “E’ diventata volgare, mi ha ferita”

Belen Rodriguez non gradisce l’imitazione di Virginia Raffaele: “E’ diventata volgare, mi ha ferita”

“L’imitazione di Virginia Raffaele? Mi sono sentita ferita”.

pubblicato 11 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:54

E’ sulla breccia dell’onda da ormai dieci anni. Dalla partecipazione a L’Isola dei famosi, nel lontano 2008, Belen Rodriguez non ha conosciuto crisi. “Ormai collaboro con Maria (De Filippi, ndr) dal 2011, prima con Amici, poi con Italia’s got talent e Pequenos Gigantes. Si fida di quello che sono e di come mi comporto. E io sono lusingata per le riconferme nei suoi programmi. In futuro? Non so. La televisione cambia velocemente, le certezze sono poche, ma Selfie lo rifarei perché dà molte soddisfazioni, non è il solito programma in cui sei seduta su una sedia, qui vai a casa delle persone e le aiuti quando hanno problemi e disagi importanti, senza specularci sopra”, ha dichiarato alla giornalista Alessandra Menzani sulle pagine di Libero.

Selfie – Le cose cambiano, appunto. Dove la showgirl argentina ha ritrovato artisticamente la sua mentore Simona Ventura: “Non bisogna scordarsi di chi ti ha scoperto. Lei mi ha creato, in un certo senso. Di casting ne avevo fatti molti, ma avevo problemi con il permesso di soggiorno. Simona fu testarda: ‘La voglio subito’. Le piaceva il mio carattee. E’ stato bello confrontarsi sullo stesso palco e vedere come sono cresciuta in questi anni. Allora, ai miei esordi, non sapevo neppure lanciare la pubblicità”.

Quindi è tornata a parlare dell’imitazione di Virginia Raffaele: se un tempo l’apprezzava, ora la ritiene volgare: “Non mi sta più simpatica quell’imitazione. Lei ha un talento smisurato, ma se un personaggio ti ha portato al successo lo devi anche rispettare. Se fai tante puntate con la parodia di Belen, o di altre, perché a me pare che non si rinnovi mai, non ci puoi sempre massacrare così sempre. All’inizio era leggera, adesso è troppo. Si è persa nell’emulazione, ora si diverte di più a fare vedere la sua coscia per dimostrare che anche lei ha una fisicità notevole. E’ decaduta nella volgarità. Scontata e banale”.

C’è anche un episodio che l’ha particolarmente ferita, durante lo show Facciamo che io ero: “Nell’annunciare l’imitazione di Sabrina Ferilli ha detto, più o meno: ‘Vi presento questa attrice che senza fare sesso online è famosa lo stesso’. Cosa? Mi sono sentita ferita. Non ho mai nascosto quanto ho sofferto per la pubblicazione di quell’atto vigliacco fatto dal mio ex fidanzato quando ero molto giovane, quando avevo accettato di fare l’amore con il mio uomo – che non si può chiamare uomo – davanti a una videocamera. Un errore. Sono stata male tre mesi, chiusa in casa. Le parole di Virginia sono un’offesa alle donne, una di loro si è tolta la vita per la vergogna. Se sei una comica punti sulla felicità, a furia di ripeterti è ovvio che devi diventare sempre più pesante. Non fai più ridere. Invece fai arrabbiare tutti i personaggi che imiti”.

Belen Rodriguez