Home Notizie This is Us 2, il primo episodio conterrà un importante indizio su (Spoiler), come rivela Dan Fogelman

This is Us 2, il primo episodio conterrà un importante indizio su (Spoiler), come rivela Dan Fogelman

La seconda stagione di This is Us tra anticipazioni e cambi di palinsesto poi rientrati

pubblicato 10 Giugno 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 08:57

Attenzione l’articolo contiene Spoiler su This is Us

Tra festival, appuntamenti promozionali per gli Emmy, in questi mesi estivi, prima di tornare sul set, produttori e attori delle serie tv rilasciano diverse interviste sulle proprie produzioni, tra anticipazioni e ricordi di set. Ovviamente a suscitare le attenzioni maggiori tra i fan e gli addetti ai lavori è This is Us prodotta dalla Fox e in onda su NBC (in Italia su FoxLife), la novità più vista della scorsa stagione tv.

Durante le presentazioni del palinsesto lo scorso maggio, aveva scatenato reazioni contrastanti la decisione della NBC di spostare This is Us dal martedì sera al giovedì per creare una serata imperdibile con il ritorno di Will & Grace e della hit della scorsa stagione. “Avevamo, abbiamo, la sensazione che questo sia uno show in grado di portare il proprio pubblico ovunque lo avremmo messo” ha rivelato Jennifer Salke capo dell’intrattenimento NBC, ma l’approdo al giovedì avrebbe rivoluzionato la serie considerando non solo che si sarebbe scontrata con il football su CBS e con le consolidate serie tv di Shonda Rhimes di ABC, ma soprattutto da novembre la serie sarebbe dovuta andare in pausa a causa del football sulla stessa NBC. L’idea era quella di trasmettere 6 episodi e poi mandare la serie in pausa fino a gennaio, magari inserendo un episodio speciale natalizio.

Quando Dan [Fogelma, showrunner della serie, ndr,] ci ha esposto i suoi piani per la seconda stagione, ci saremmo ritrovati con un muro creato dal football dopo soli sei episodi. Ci siamo così guardati in faccia e abbiamo convenuto che non era una decisione presa nell’interesse della serie e per questo abbiamo cambiato idea.

This is Us è stata così rimessa al martedì sera e in autunno i primi 10 episodi (su 18 totali) della seconda stagione, andranno in onda ininterrottamente per 10 settimane senza alcuna pausa, come ha rivelato Salke. Una seconda stagione che dovrà far luce sulla morte di Jack (Milo Ventimiglia), un aspetto su cui si è soffermato Dan Fogelman, autore e showrunner della serie, parlando in particolare del primo episodio:

Il primo episodio della seconda stagione non conterrà tutte le risposte ma rivelerà un importante pezzo del puzzle

Fogelman ha poi aggiunto che nel corso della stagione sarà risolto il mistero sulla morte di Jack ma “non è escluso che non ci saranno nuovi misteri cui dare una risposta“. L’autore ha poi rivelato di non aver letto nessuna delle tante teorie apparse online sulla morte di Jack, al contrario dei suoi sceneggiatori che gli hanno poi rivelato come non ne abbiano trovata una che sia più o meno vicino a quanto realmente accaduto.

This Is Us

Jack che avrebbe potuto avere un volto diverso rispetto a quello di Milo Ventimiglia che ha rivelato come inizialmente aveva pensato di interpretare Kevin (ruolo poi finito a Justin Hartley), così come inizialmente per gli autori Jack non avrebbe dovuto essere un personaggio così dolce e affascinante. Ma sappiamo tutti alla fine come sono andate le cose e  come la chimica tra Ventimiglia e Mandy Moore sia stata una delle fortune di This is Us.

Quando ho iniziato a scavare nel mondo di Jack, ho trovato da subito una profonda connessione per questa figura che ho sentito subito vicina a me nonostante non abbia figli.

Jennifer Salke non si è però sbilanciata sulla seconda stagione e sui suoi contenuti anche se ha voluto sottolineare come sarà “Meglio della prima stagione. Succederanno tante cose, la serie non si fermerà, non si rilasserà. Cercheremo di mantenere tutta l’autenticità e la carica emotiva della prima, ma succederanno tante cose e devo ammettere che sarà incredibile“.

Sentendo Chrissy Metz e Chris Sullivan, interpreti di Kate e Toby tra le tante cose che succederanno non ci sarà il matrimonio dei loro personaggi che dopo il fidanzamento, già nella prima stagione avevano deciso di prendersi i propri tempi e non affrettare le nozze. “Penso che Toby e Kate abbiano un lungo percorso da compiere insieme per conoscersi e imparare a conoscere se stessi” ha aggiunto Metz.

Le riprese della seconda stagione inizieranno il prossimo luglio e la serie tornerà in onda il prossimo settembre su NBC con la seconda stagione da 18 episodi (vi ricordiamo che This is Us è già stato rinnovato anche per una terza stagione sempre da 18 episodi).