Wind Music Awards 2017: la frizzante e collaudata conduzione di Conti e Incontrada per un lungo show di musica

I Wind Music Awards 2017 in diretta lunedì 5 e martedì 6 giugno 2017: tutte le anticipazioni su Blogo.it

wind music awards 2017.jpg

Nulla di nuovo sotto il cielo coperto dell'Arena di Verona. I Wind Music Awards confermano, anche quest'anno, la formula classica di presentazione e presentatori. Carlo Conti e Vanessa Incontrada sono stati nuovamente al timore di questa prima serata e hanno confermato il loro affiatamento alla conduzione. Lei sempre spumeggiante, solare, amica del pubblico e dei cantanti sul palco, lui pronto a ironizzare e sottolineare i personaggi che hanno trovato conferme di vendite e di classifica con il suo ultimo Sanremo (Questa sera c'erano i tre Big dell'edizione 2017, Gabbani, Mannoia e Meta).

La liturgia dell'evento è quella, non si può cambiare molto ma il rischio maggiore è la durata. Partire alle 20.30 e arrivare fino a mezzanotte non è proprio sorseggiare costantemente un bicchiere d'acqua fresca. E domani si bisserà con un'attenzione maggiore ai successi di live e concerti, con altri artisti sul palco e alcuni di quelli che si sono esibiti questa sera.

Wind Music Awards 2017, in diretta dall'Arena di Verona, lunedì 5 e martedì 6 giugno | Tutte le anticipazioni

wind-music-awards-2017-rai-diretta.jpg

Iniziano ufficialmente oggi due giorni di grande musica con Carlo Conti e Vanessa Incontrada alla conduzione. Il 5 e 6 giugno la prima serata di Rai 1 sarà illuminata dalle grandi stelle della musica italiana che verranno premiate per i loro recenti successi discografici e si esibiranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona per i Wind Music Awards. A presentare le due serate, in diretta su Rai 1 a partire dalle 20.35, saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

Ecco alcuni degli artisti premiati che ritireranno il premio durante le due prime serate, in partenza dalle 20.30, su Rai Uno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Benji&fede, Loredana Bertè, Boomdabash, Michele Bravi, Briga, Decibel, Francesco De Gregori, Elisa, Elodie, Emma, Fabri Fibra, Francesco Gabbani, Ghali, Giorgia, Raphael Gualazzi, Rocco Hunt, Il Pagante, Il Volo, J-ax & Fedez, Ligabue, Litfiba, LowLow, Fiorella Mannoia, Marracash e Guè Pequeno, Ermal Meta, Modà, Fabrizio Moro, Gianna Nannini, Nek, Mario Biondi, Max Pezzali, Gabri Ponte, Pooh, Eros Ramazzotti, Massimo Ranieri, Francesco Renga, Fabio Rovazzi, Sfera ebbasta, Sergio Sylvestre, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Renato Zero, Zucchero…e molti altri ancora.

Come di consueto, verranno premiate le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2016/maggio 2017) con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli la certificazione “platino” e “multiplatino” (certificazioni FIMI/GfK Retail and Technology Italia).
Il “Premio Live”, basato su certificazioni SIAE, in collaborazione con ASSOMUSICA, verrà introdotto per la prima volta quest’anno e verrà consegnato a tutti gli artisti che si sono contraddistinti per i risultati rilevanti ottenuti in termini di numero di spettatori presenti ai loro concerti (nel periodo maggio 2016/maggio 2017). Tra i “Premi live” un riconoscimento sarà riservato anche allo spettacolo dal vivo non musicale che nel periodo di riferimento ha ottenuto il maggior numero di ingressi.

Le categorie individuate per la premiazione degli artisti durante la “serata dei successi live” sono: ORO oltre i 40.000 spettatori, PLATINO oltre i 100.000, DOPPIO PLATINO oltre i 200.000, TRIPLO PLATINO oltre i 300.000, DIAMANTE oltre i 400.000.

Nel corso delle serate, che vedranno la partecipazione anche di CLEAN BANDIT, IMAGINE DRAGONS, LENNY, LUIS FONSI e OFENBACH in qualità di ospiti internazionali, verranno consegnati altri riconoscimenti e premi speciali agli artisti che si sono contraddistinti per risultati d’eccezione.

Sarà possibile seguire le dirette liveblogging delle due serate su Soundsblog.it.

  • shares
  • Mail