Home Notizie Upfront 2017-18 Cbs: Young Sheldon al giovedì, 9JKL e Me, Myself & I al lunedì, Wisdom of the Crowd la domenica

Upfront 2017-18 Cbs: Young Sheldon al giovedì, 9JKL e Me, Myself & I al lunedì, Wisdom of the Crowd la domenica

La Cbs ha ordinato quattro nuovi drama e quattro nuove comedy, tra cui Young Sheldon

pubblicato 17 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 09:58

Dei principali network generalisti che hanno annunciato i loro palinsesti per la prossima stagione, la Cbs è quella che osa di meno: d’altra parte, la rete può vantare ottimi ascolti su gran parte delle giornate, e stravolgere il palinsesto sarebbe stato un azzardo troppo grosso. A differenza degli altri network, però, la Cbs punta da subito su numerose novità.

In autunno vedremo, infatti, le comedy 9JKL, Me Myself & I (entrambe al lunedì), Seal Team (al mercoledì, nello slot che era di Criminal Minds, che andrà in onda alle 22:00), S.W.A.T. (al giovedì) e Wisdom of the Crowd (la domenica). A queste si aggiunge Young Sheldon, prequel di The Big Bang Theory, che dopo un’anteprima speciale il 25 settembre, andrà in onda il giovedì da fine ottobre.

Anche quest’anno, infatti, il network trasmette il football, motivo per cui The Big Bang Theory parte al lunedì e si sposterà successivamente al giovedì. In midseason, invece, arriveranno Man with a Plan, Elementary, Code Black, Instinct e By The Book.

Upfront 2017-18 Cbs, le serie tv rinnovate

Blue Bloods (ottava stagione)
Bull (seconda stagione)
Code Black (terza stagione)
Criminal Minds (tredicesima stagione)
Elementary (sesta stagione)
Hawaii Five-0 (ottava stagione)
Kevin Can Wait (seconda stagione)
Life in Pieces (terza stagione)
MacGyver (seconda stagione)
Madame Secretary (quarta stagione)
Man With A Plan (seconda stagione)
Ncis (quindicesima stagione)
Ncis: Los Angeles (nona stagione)
Ncis: New Orleans (quarta stagione)
Scorpion (quarta stagione)
Superior Donuts (seconda stagione)
The Big Bang Theory (undicesima stagione)
Mom (quinta stagione)

Upfront 2017-18 Cbs, le serie tv cancellate

2 Broke Girls (sei stagioni)
American Gothic (una stagione)
BrainDead (una stagione)
Criminal Minds: Beyond Borders (due stagioni)
Doubt (una stagione)
Pure Genius (una stagione)
The Great Indoors (una stagione)
The Odd Couple (tre stagioni)
Training Day (una stagione)

Upfront 2017-18 Cbs, le nuove serie tv: i drama

Seal Team: serie tv che segue le vicende di un’unità dei Navy Seal, che devono affrontare pericolose missioni che il Paese richiede loro. Spediti in giro per il mondo senza preavviso, il gruppo, consapevole dei rischi che corrono loro stessi e le loro famiglie, guardano in faccia la paura per affrontare ogni tipo di missione. Prodotto da Cbs Television Studios e Timberman-Beverly Productions.

S.W.A.T.: ispirato all’omonimo film. Daniel “Hondo” Harrelson (Shemar Moore) è un agente locale della Polizia di Los Angeles, diviso tra la fedeltà per le gente del quartiere in cui è nato e la lealtà verso i suoi colleghi. A lui viene chiesto di guidate una task force di uomini e donne coraggiosi disposti a tutto pur di proteggere la comunità. Prodotto da Cbs Television Studios, MiddKid Productions, Original Film, Perfect Storm Entertainment e Sony Pictures Television.

Wisdom of the Crowd: ispirato al detto per cui “un milione di menti sono meglio di una”, serie tv con protagonista il visionario e genio dell’informatica Jeffrey Tanner (Jeremy Piven), che sviluppa l’app “Sophe”, rivoluzionaria perchè permette a chiunque di condividere informazioni sui reati della loro città. L’uomo ha sviluppato l’app per trovare l’assassino di sua figlia, coinvolgendo il detective Tommy Cavanaugh (Richard T. Jones), che stava lavorando sul caso, ma presto scoprirà che la sua invenzione potrebbe risolvere numerosi altri casi. Prodotto da Cbs Television Studios, Algorithm Entertainment, Keshet Studios e Universal Television.

Instinct: tratto da un libro di prossima uscita di James Patterson. Il Dr. Dylan Reinhart (Alan Cumming) è un ex agente della Cia, ora autore e professore di Comportamento psicopatico. Ma quando la detective Lizzie Needham gli chiede aiuto perchè un serial killer sta seminando il panico usando il suo primo libro come tutorial, Dylan accetta di collaborare a questo ed altri casi. I due, inizialmente, si scontrano, ma alla fine scopriranno di formare una buona squadra che sa fidarsi dei propri istinti. Prodotto da Cbs Television Studios, James Patterson Entertainment e Secret Hideout. In onda in midseason.

Upfront 2017-18 Cbs, le nuove serie tv: le comedy

9JKL: tratta dalla storia vera di Mark Feuerstein, che è anche protagonista, nei panni di Josh Roberts, attore da poco divorziato che torna a New York per andare ad abitare nell’appartamento che si trova tra quello dei suoi invadenti genitori e quello del fratello competitivo, sposato e con un figlio. Josh si renderà presto conto di dover porre dei limiti all’invadenza della sua famiglia nella sua vita. Prodotto da Cbs Studios e Kapital Entertainment.

Me, Myself & I: la serie tv segue la vita del protagonista Alex lungo le fasi più importanti della sua vita, quando aveva 14 anni (Jack Dylan Grazer), nel 1991, oggi che ne ha 40 (Bobby Moynihan) e nel 2042, quando ne avrà 65 (John Larroquette), con la consapevolezza che non esistono le cose brutte, ma solo il modo con cui si decide di affrontare le varie situazioni della vita. Prodotto da Warner Bros. Television e da Kapital Entertainment.

Young Sheldon: prequel di The Big Bang Theory, che segue la gioventù di Sheldon Cooper (Iain Armitage) che, a 9 anni e già un genio, trova difficoltà a vivere in Texas, dove le persone che lo circondano sono ben differenti da lui e la sua famiglia cerca di capirlo. Prodotto da Warner Bros. Television, Chuck Lorre Productions e That’s Wonderful Productions.

By The Book: basato sul libro “The Year of Living Biblically” di A.J. Jacobs, protagonista è Chip Curry (Jay R. Ferguson), critico cinematografico di New York e futuro padre che, dopo la scomparsa di un amico, decide di diventare un uomo migliore seguendo alla lettera le indicazioni della Bibbia. Prodotto da Warner Bros. Television e Alcide Bava Productions. In onda in midseason.

Upfront 2017-18 Cbs, il palinsesto autunnale

DOMENICA
19:00-20:00 60 Minutes
20:00-21:00 Wisdom of the Crowd
21:00-22:00 Ncis Los Angeles
22:00-23:00 Madame Secretary

LUNEDI’
20:00-20:30 The Big Bang Theory/Kevin Can Wait (dal 30 ottobre)
20:30-21:00 9JKL
21:00-21:30 Kevin Can Wait/Me, Myself & I (dal 30 ottobre)
21:30-22:00 Me, Myself & I/Superior Donuts (dal 30 ottobre)
22:00-23:00 Scorpion

MARTEDI’
20:00-21:00 Ncis
21:00-22:00 Bull
22:00-23:00 Ncis: New Orleans

MERCOLEDI’
20:00-21:00 Survivor
21:00-22:00 Seal Team
22:00-23:00 Criminal Minds

GIOVEDI’
20:00-23:00 Thursday Night Football (fino a fine ottobre)
20:00-20:30 The Big Bang Theory (dal 2 novembre)
20:30-21:00 Young Sheldon (dal 2 novembre)
21:00-21:30 Mom (dal 2 novembre)
21:30-22:00 Life in Pieces (dal 2 novembre)
22:00-23:00 S.W.A.T. (dal 2 novembre)

VENERDI’
20:00-21:00 MacGyver
21:00-22:00 Hawaii Five-0
22:00-23:00 Blue Bloods

Upfront 2017-18 Cbs: ordinato By The Book

S.W.A.T.UPDATE 11:13 In aggiunta alle tre comedy già ordinate, la Cbs ha annunciato anche By The Book, sit-com tratta dal libro “The Year Of Living Biblically” di A.J. Jacobs e prodotto da Johnny Galecki. Protagonista della serie è Chip (Jay R. Ferguson), uomo che, ad un bivio nella sua vita, decide di seguire i dettami contenuti all’interno della Bibbia. Nel cast, anche David Krumholtz, Ian Gomez, Lindsey Kraft e Tony Rock.

Upfront 2017-18 Cbs: ordinati quattro drama e due comedy

La Cbs non sta a guardare e, dopo che tutti gli altri network generalisti hanno annunciato le loro nuove serie tv per la prossima stagione, annuncia a sua volta le proprie novità, che includono quattro drama e due comedy. Quasi tutti hanno la particolarità di avere come protagonista un volto molto noto al pubblico televisivo, ovvero David Boreanaz, Alan Cumming, Shemar Moore, Jeremy Piven e Mark Feuerstein.

Seal Team vede protagonista un gruppo dell’elite dei Navy Seal americani, di cui farà parte anche il personaggio di Boreanaz, alle prese con il loro addestramento, che richiederà numerosi sacrifici anche nella loro vita privata oltre che, ovviamente, pericolose missioni per il bene della Nazione.

Alan Cumming, invece, dopo un anno di pausa dalla fine di The Good Wife torna in tv con Instinct, tratto dal libro di prossima uscita di James Patterson in cui un ex agente della Cia, che è riuscito a ritagliarsi una vita normale come insegnante e scrittore, viene richiamato in azione dalla Polizia di New York per dare la caccia ad un serial killer.

Anche Moore torna in tv sulla Cbs dopo aver lasciato l’anno scorso Criminal Minds, come protagonista di S.W.A.T. Tratto dall’omonimo film e prodotto da Shawn Ryan e Justin Lin (alla regia anche del pilot), la serie tv segue le vicende di un agente dell’unità speciale della Polizia di Los Angeles, diviso tra la fedeltà per la gente dei quartieri in cui è cresciuto e quella ai suoi colleghi quando gli viene chiesto di guidare una task force molto importante.

Per Piven, invece, la serie tv più interessante tra quelle annunciata del network, ovvero Wisdom of the Crowd, tratto da una serie tv israeliana e che analizza ancora una volta gli effetti delle tecnologia sulla società. La serie, infatti, ha come protagonista un genio della scienza che, per scoprire chi ha ucciso sua figlia, sviluppa un’app che permette a chiunque di collaborare alla risoluzione di un caso.

9JKLSul fronte comedy, invece, la Cbs ha ordinato il curioso 9JKL, creato da Feuerstein e Dana Klein ed ispirato ad un periodo della vita dell’attore, in cui abitava in un appartamento che si trovava tra quello dei suoi invadenti genitori e quello del fratello, sposato e con un figlio. Ancora più curioso Me, Myself & I, che segue le vicende di un uomo nell’arco di 50 anni di vita: lo show racconterà infatti la sua vita a 14 anni, nel 1991, a 40 anni, oggi, ed a 65 anni nel 2042.

Queste due comedy si aggiungono a Young Sheldon, prequel di The Big Bang Theory con protagonista Iain Armitage nei panni di un giovane Sheldon Cooper, che a 9 anni era già un genio alle prese con le difficoltà di vivere in un mondo che sembra non capirlo.