Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – La sfida L’Eredità vs Avanti un altro del 17 gennaio 2013

Analisi Auditel – La sfida L’Eredità vs Avanti un altro del 17 gennaio 2013

L’analisi auditel minuto per minuto della sfida del preserale di giovedì 17 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 18 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:39

Focalizziamo, come facciamo di sovente, l’attenzione delle nostre analisi auditel con la sfida del preserale,che vede sul campo due proposte assolutamente vincenti per entrambe le due reti ammiraglie. Da una parte la collaudata Eredità di Carlo Conti e dall’altra il programma che ha compiuto il suo secondo anno di vita, vale a dire Avanti un altro di Paolo Bonolis. Due emissioni che ogni giorno si contendono la vittoria, ma che nella realtà delle cose rappresentano due scommesse vinte per entrambe le reti, come testimoniano le nostre curve dello share minuto per minuto, che le vedono ampiamente davanti rispetto alle linee delle altre reti in quel lasso temporale.

Anche nella giornata di ieri, giovedì 17 gennaio 2013 le vediamo scorrere nella corsia che va dal 20 al 25% di share, con le curve delle altre reti che seguono a debita distanza, la prima risulta essere la curva verde del Tg3 vicina alla soglia del 15% di share. Ma facciamo qualche passo indietro, dove vediamo dalle ore 18 la curva blu della Vita in diretta su Rai1 nettamente al comando al di sopra della linea del 20% di share, con la curva arancione di Pomeriggio 5 che scorre appena al di sotto della soglia del 15% di share.

Segue in questo frangente al terzo posto la curva verde di Rai3 con Geo & Geo, che partita attorno al 7% di share, raggiunge a fine emissione la linea del 10%, toccando la curva azzurra di Italia1 dove si stava per chiudere l’edizione delle ore 18:30 di Studio Aperto. Con la partenza dei preserali vediamo la curva blu di Rai1 che passa dal 16% fino al 22% di share, medesimo decollo per la curva arancione di Avanti un altro, che tocca in sovrapposizione la soglia del 24% di share e chiudendo al 24%, mentre la curva blu dell’Eredità scorrendo nella seconda parte del programma al 23%, fa il picco in chiusura con la Ghigliottina toccando la linea del 25% di share. E’ quasi pareggio in sovrapposizione, con una leggerissima prevalenza per il game di Canale5 che totalizza lo 0,07% di share in più rispetto al game di Rai1, segno questo della vitalità di entrambe le emissioni.

Amici di Maria De Filippi