Home Notizie NBC ordina Rise con Josh Radnor e il militaresco For God and Country con Anne Heche

NBC ordina Rise con Josh Radnor e il militaresco For God and Country con Anne Heche

Nuove Serie Tv: NBC ordina ufficialmente Rise di Jason Katims e For God and Country drama militare con Anne Heche e Mike Vogel

pubblicato 5 Maggio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:17

NBC dà il via al vortice di ordini e presentazioni delle nuove serie tv broadcaster che a breve inizierà per tutti i canali e ordina le sue prime serie tv drama per la nuova stagione: Rise e For God and Country.

NBC procede all’ordine ufficiale per due progetti prodotti internamente dalla Universal e che fin da subito sono apparsi come i più probabile, considerando che già da due settimane avevano ricevuto l’invito a preparare un proprio staff, allestire la “writers room” (la stanza degli sceneggiatori) e ad iniziare a lavorare pensando ad un possibile ordine.

Creato e scritto da Jason Katims, già autore di Friday Night Lights e Parenthood per NBC, una certezza sul fronte drama per il canale, insieme al produttore di Hamilton Jeffrey Seller, Rise è ispirato al romanzo Drama High scritto da Michael Sokolove che racconta la vita di Lou Volpe un appassionato insegnante di teatro e padre di famiglia. Con echi tra Glee e Smash, Rise è un musical family drama con forte componente adolescenziale, una serie potenzialmente in grado di riunire davanti alla tv tutta la famiglia. La speranza per NBC è quella di replicare il successo di This is Us.

 

L’ex How I Met Your Mother Josh Radnor interpreta Lou Mazzucchelli un insegnante e padre di famiglia che decide di impegnarsi per ridare vita al dipartimento di teatro della scuola in cui insegna. Scoprirà una nuova e inaspettata passione creando un forte entusiasmo tra i ragazzi e in tutta la cittadina composta da semplici lavoratori. Oltre a Radnor nel cast troviamo anche Rosie Perez e Marley Shelton oltre a un gruppo di giovani attori capitanati da Auli’i Cravalho (star di Moana-Oceania), insieme a Damon J. Gillespie, Amy Forsyth, Ted Sutherland, Casey Johnson e Shirley Rumierk, inoltre Shannon Purser, la Barb di Stranger Things, avrà un ruolo ricorrente.

For God and Country è invece descritto come un potente e commovente racconto della vita complessa di un gruppo di militari che lavorano sotto copertura. Scritto da Dean Georgaris For God and Country vede l’ex Under the Dome Mike Vogel nei panni di Adam Dalton che guida la Special Ops una squadra di specialisti altamente qualificati, uniti da un forte legame e dal desiderio di salvare vite umane e compiere missioni nei luoghi più pericolosi del pianeta. Anne Heche è invece la vice direttrice della D.I.A. (Defense Intelligence Agency) Patricia Campbell che gestisce con la sua squadra le operazioni di sorveglianza direttamente da Washington grazie ad una tecnologia fortemente avanzata. Nel cast troviamo anche Sofia Pernas, Tate Ellington, Noaj Mills e Hadi Tabbal.

For God and Country si inserisce nel nuovo filone dei drama militari che saranno sempre più presenti nella tv americana nei prossimi mesi, infatti sulla scia di Shooter di USA Network o Six di History ogni broadcaster ha in preparazione un pilot a tema militare.

Rise e For God and Country si aggiungono alla già ordinata nuova stagione di Will & Grace, a questo link trovate tutti gli altri pilot NBC che potrebbero ancora essere ordinati. Al momento la rete ha rinnovato This is Us per due stagioni, Shades of Blue e Superstore mentre tutto il resto è ancora in bilico, con Emerald City ufficialmente cancellato e Powerless quasi essendo stato tolto dal palinsesto senza completare la prima stagione.