Home Rai dire Niùs inaugura il crossover con Sensualità a corte (VIDEO)

Rai dire Niùs inaugura il crossover con Sensualità a corte (VIDEO)

Marcello Cesena ha rifatto la voce di Jean Claude… ne rivestirà presto i panni?

pubblicato 29 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:29

Dopo un countdown mozzafiato sui social Sensualità a corte è tornata. Eccezionalmente o im pianta stabile? I fan dello sketch comico inaugurato su Italia1, ai tempi dei Mai dire della Gialappa’s Band, è “tornato dai suoi papà” con un vero crossover che si rispetti. Il trio di voci fuori campo ha deciso, infatti, di riportarlo in vita durante Mai dire niùs, la nuova striscia comica quotidiana di Rai2.

Sui titoli di coda della puntata di venerdì 28 aprile 2017 il Colonnello Dallacintola, impersonato dallo stesso Cesena che è direttore artistico di Rai Dire Niùs, ha avuto un’apparizione durante le sue previsioni. Gli si è palesata in carne e ossa Madre, pronta a dargli del medicinale scaduto da anni e dell’urinocultura dannata.

A questo punto il Colonnello si è tradito modificando la sua voce in quella di Jean Claude. Dalla prossima settimana scopriremo se questa reincarnazione sarà passeggerà o riporterà in onda l’intera saga con tutti i suoi personaggi.

Per ora Sensualità a corte ha all’attivo sette stagioni, le cui ultime due sono state trasmesse senza le voci fuori campo della Gialappa’s Band e in un contenitore inedito: in un contenitore inedito: le due edizioni di Quelli che il calcio condotte da Victoria Cabello.

Era, dunque, dal 2013 che non vedevamo in onda puntate inedite. Dopo di allora la tanto promessa versione cinematografica delle gesta di Jean Claude non è stata più riconfermata.

Per la Gialappa’s è l’ennesimo segno di evergreen nostalgico o un’opportunità per attirare qualche aficionados della prima ora?

Rai 2