Home Ballando con le Stelle Ballando con le stelle 2017 finale: vince Oney Tapia

Ballando con le stelle 2017 finale: vince Oney Tapia

Ballando con le stelle 2017 | Finale su Rai1. Chi sarà il vincitore?

pubblicato 30 Aprile 2017 aggiornato 9 Novembre 2020 15:36

  • 20:09

    E’ tutto pronto per l’appuntamento finale di Ballando con le stelle edizione 2017. Chi sarà il vincitore? Ma soprattutto Selvaggia Lucarelli siederà sulla poltrona di giurata placando ogni ostilità con la nemica giurata Alba Parietti? L’appuntamento è su Rai1 a partire dalle 20:35. Commentate con noi la puntata.

  • 20:34

    Collegamento con il Tg1. La Carlucci annuncia la presenza di un giurato misterioso e la verità di Morgan sul tango.

  • 20:45

    Prova speciale per i finalisti alle prese con dei balli di cultura indiana. Milly conferma che, questa sera, Selvaggia Lucarelli non siederà in giuria. Il giudice misterioso seguirà le prime esibizioni dallo schermo, chiuso in un camerino.

  • 20:50

    I maschi dovranno confrontarsi con lo stile bangra. Per le signore, invece, è stato scelto il Bollywood. Inizia Martina Stella, a seguire Fabio Basile, Simone Montedoro, Antonio Palmese, Xenya, Tapia.

  • 21:08

    Canino, Smith e giudice misterioso danno dieci punti a Martina Stella, Zazzaroni punta su Xenya; Mariotto invece premia Palmese.

  • 21:14

    L’esibizione di una donna giapponese di 70 anni alle prese con la pole dance. Il 13 maggio, l’atleta sarà in gara per i Campionati italiani over 50.

  • 21:18

    La prima coppia a scendere in pista è quella di Martina Stella e Samuel Peron che, nel corso delle settimane, hanno avuto un rapporto guerra e pace. Ballano un jive.

    Voti: 7 + 7 + 7 + 8 + 7 = 36 che sommati ai 30 della manche precedente danno un punteggio finale di 66

    Canino: “Come ballo di riscaldamento va benissimo, puoi fare meglio”

  • 21:29

    Fabio Basile ha sempre convinto la giuria non solo attraverso i passi di danza ma anche con personalità. Con la maestra Anastasia Kuzmina, c’è stato un feeling immediato ed una vera e propria squadra di vincenti nella vita. Canino evidenzia l’inserimento degli elementi di danza contemporanea.

    Zazzaroni: “La migliore prova di Basile. Hai tolto la camminata. Sei stato raffinato”

    Voti: 9 + 9 + 9 + 7 + 10 = 44

  • 21:42

    E’ la volta della coppia Simone Montedoro – Alessandra Tripoli. L’attore, a detta della sua insegnante (visibilmente commossa), ha portato il sole nella sala prove. Si cimentano col il freestyle veloce sulle note di Michael Jackson.

    Smith: “Eccezionale”
    Zazzaroni: “Faccio parte di chi non ha capito”

    Voti: 7 + 8 + 10 + 6 + 6 = 37

  • 22:01

    Antonio Palmese, grazie all’aiuto della maestra Samanta Togni, è riuscito a sbocciare e vincere la propria emotività. Per loro, un quick step che mette in evidenza i progressi dell’attore.

    Mariotto: “Oggi eri libero, disinvolto”

    Voti: 8 + 10 + 8 + 7 + 10 = 43 che sommati ai 10 punti della manche precedente danno 53 punti

  • 22:13

    E’ la volta di Kenya e Raimondo Todaro, la vera e propria rivelazione di questa edizione. Grazie al ballo, la modella russa è riuscita ad allontanare i pensieri cattivi. Si abbandonano ad un sensualissimo tango. Cade dalla sedia ma si rialza e prosegue la coreografia.

    Zazzaroni si scusa con il pubblico. Frequentando molto Napoli, a suo dire, in precedenza gli è scappata un’espressine molto colorita.

    Voti: 10 + 10 + 9 + 9 + 9 = 47 che sommati ai 10 precedenti va a 57 punti.

  • 22:25

    Carolyn Smith non riesce ad aprire la busta. Oney Tapia – Veera Kinnunen chiudono la prima tornata della serata. Maestra e allievo hanno imparato l’una dall’altro scoprendosi a 360 gradi. Stasera, presentano, una salsa. Standing ovation da parte di giuria e pubblico in studio.

    Smith è fiera di Veera (che conosce da 16 anni) per il lavoro fatto con Oney.

    Voti: 10 + 10 + 10 + 10 + 10 = 50

  • 22:44

    Classifica provvisoria: sul podio, momentaneamente, Martina Stella con 66 punti seguita da Xenya 57, Palmese 54. Esibizione di Paolo Belli assieme ai finalisti.

  • 23:00

    Stop al televoto. Passano il turno Tapia, Stella e Xenya. A rischio Montendoro, Basile e Palmese.

  • 23:05

    Palmese e Togni schierano un boogie. Basile e Kuzmina rispondono con il freestyle veloce su Andiamo a comandare di Rovazzi. Montedoro – Tripoli puntano tutto su un tango.

  • 23:15

    Fabio Basile passa il turno. Montedoro e Palmese quinto e sesto classificati.

  • 23:19

    Medley e speciale dedica da parte dei maestri di Ballando con le stelle per il pubblico di Rai1 con la partecipazione straordinaria di Valerio Scanu.

  • 23:26

    Martina Stella sfida Fabio Basile mentre Oney Tapia se la dovrò vedere con Xenya per un posto sul podio. Primo confronto tra l’ex stellina de L’Ultimo Bacio e il judoka rispettivamente su freestyle lento e boogie. La giuria si esprime a favore di Martina Stella con 3 – 2.

  • 23:37

    Nella seconda manche si fronteggiano Xenya e Oney Tapia rispettivamente cimentandosi su due freestyle lento. La giuria premiano l’atleta paraolimpico con 4 – 1.

  • 23:44

    Assegnato il premio Aiello (per il maggior numero di spareggi), Martin Castrogiovanni e Sara Di Vaira. Il Premio Emozione va a Xenya – Todaro per l’incontro della modella russa con il fratellino. Premio speciale della giuria va a Simone Montedoro per il tango.

  • 23:57

    Il tango ha conquistato anche un giornalista tutto d’un pezzo come Bruno Vespa. Morgan racconta la verità su questo ballo.

  • 0:13

    Un filmato racchiude il meglio ed il peggio della giuria di Ballando. Fabio Basile è sul podio per la sfida finale con il 73% delle preferenze. Il suo rivale è Oney Tapia che, con il 63% dei giudizi favorevoli, ha battuto Xenya.

  • 0:22

    I due rivali di ballo scelgono i rispettivi stili su cui affrontare l’estenuante ultima prova prima del verdetto finale.

  • 0:53

    Oney Tapia e Veera Kinnunen si aggiudicano la dodicesima edizione di Ballando con le stelle con il 65% delle preferenze.

Ballando con le stelle 2017 finale: anticipazioni

Ballando con le stelle 2017, in onda stasera, alle 20:35 su Rai1, è giunto alla finalissima. Milly Carlucci affiancata da Paolo Belli, finalmente svelerà il nome della coppia che, a passo di danza salirà sul gradino più alto del podio diventando i vincitori assoluti della dodicesima stagione del talent show sul ballo della rete ammiraglia Rai.

Dopo aver stregato il pubblico nella semifinale, torna sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico un ospite speciale: Morgan. Marco Castoldi tra musica, sapere e narrazione è pronto per un altro momento di grande spettacolo! Ma anche a bordo pista non mancheranno importanti presenze: insieme a Sandro Mayer ci saranno infatti, la nota criminologa, Roberta Bruzzone e Valerio Scanu, conduttore del programma sul web.

Ballando con le stelle 2017 | Finalisti

I finalisti di Ballando con le stelle 2017 sono Oney Tapia – Veera Kinnunen; Fabio Basile – Anastasia Kuzmina; Xenya – Raimondo Todaro; Martina Stella – Samuel Peron; Antonio Palmese – Samanta Togni, Simone Montedoro – Alessandra Tripoli; Guidati dai rispettivi maestri, i concorrenti dovranno stupire giuria e pubblico, mettendosi alla prova con diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue e qickstep. E poi ancora grandi sorprese, prove in agguato e scontri incrociati, oltre alla giuria più temuta della tv, composta da: Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Spetta comunque al pubblico, attraverso il televoto (894.001 da telefono fisso, e sms 475.475.1 da telefono mobile), decidere chi si aggiudicherà la vittoria di questa dodicesima edizione.

Ballando con le stelle 2017 | Come vederlo in tv e in live streaming

Ballando con le stelle 2017  va in onda su Rai1, a partire dalle 20.35 circa, ed è possibile seguirlo anche in streaming o on demand su Rai Play.

Ballando con le stelle 2017 |  Second Screen

Ballando con le stelle è presente su Facebook, su Twitter (@Ballando_Rai, hashtag ufficiale #ballandoconlestelle) e su Instagram.


!function(d,s,id){var js,fjs=d.getElementsByTagName(s)[0],p=/^http:/.test(d.location)?’http’:’https’;if(!d.getElementById(id)){js=d.createElement(s);js.id=id;js.src=p+”://platform.twitter.com/widgets.js”;fjs.parentNode.insertBefore(js,fjs);}}(document,”script”,”twitter-wjs”);

Ballando con le Stelle