Home Le quattro brave ragazze dell’estate di Rai1 (Anteprima Blogo)

Le quattro brave ragazze dell’estate di Rai1 (Anteprima Blogo)

Il nuovo programma del mattino estivo del primo canale della Rai

di Hit
pubblicato 27 Aprile 2017 aggiornato 21 Gennaio 2021 18:36

E’ il nuovo programma del mattino d’estate della prima rete della Rai che andrà in onda -a cuscinetto- dopo Unomattina Estate e prima della replica della fiction del mezzogiorno. Il titolo della nuova trasmissione è in discussione in questi giorni, ma secondo quanto si apprende dovrebbe chiamarsi “Quelle brave ragazze” facendo il verso al titolo del celebre film di Martin Scorsese “Quei bravi ragazzi”.

Il format sarebbe nel solco del programma Real trasmesso da Tv8 in cui quattro donne discutono di tutto e di più in un chiacchiericcio quasi radiofonico adatto al pubblico femminile della televisione del mattino. Un modo questo per tentare una via un po’ nuova per il modus operdandi di Rai1 in una stagione estiva che nel passato è stata la palestra che ha poi formato i nuovi conduttori.

Le quattro brave ragazze che dovrebbero animare questa trasmissione saranno Arianna Ciampoli, già conosciuta dal pubblico di Rai1, con un ritorno sulla rete ammiraglia della televisione pubblica, ovvero Veronica Maya. Al loro fianco due volti nuovi, il primo è quello di Valeria Graci, conosciuta per aver fatto parte della coppia comica Katia & Valeria, sciolta poi nel 2012.

L’altro volto, ancora in discussione, dovrebbe essere quello di una youtuber, il nome su cui si concentra l’attenzione, ma non ancora confermato, sarebbe quello di Violetta Rocks, ma su quest’ultima cosa dovremo aggiornarci, con loro nel ruolo di inviato Savino Zaba. Appuntamento comunque per questa nuova trasmissione a partire da giugno nel mattino di Rai1.

Rai 1