Home Notizie Caro Marziano, le videolettere di Pif dal 3 maggio nell’access di Rai3 (VIDEO)

Caro Marziano, le videolettere di Pif dal 3 maggio nell’access di Rai3 (VIDEO)

La prima puntata di Caro Marziano sarà sulla lotta alla mafia e Giovanni Falcone

pubblicato 25 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:40

L’access prime time di Rai3 si impreziosisce di un nuovo prezioso contributo. Trainato dal già ottimo Gazebo Social News di Zoro, arriva mercoledì 3 maggio dalle 20.35 Caro marziano, il nuovo programma in pillole di Pif.

Caro Marziano proporrà 38 piccoli servizi che sfruttano la metafora narrativa dell’alterità extraterrestre, un po’ come l’identità televisiva di Pif: si tratterà di piccole video-lettere dal pianeta Terra, pronte a difendere oggetti e informazioni preziose dall’arrivo degli alieni.

Si immagina, infatti, che al loro arrivo sulla Terra i “marziani” troveranno proprio delle cassette di un antico programma tv, gelosamente conservate per far conoscere loro le abitudini del nostro mondo.

Pif, intrattenendo un dialogo surreale con i visitatori provenienti dallo spazio, racconterà un pianeta Terra disabitato e con poche forme di vita. Quindi spazierà a sua volta tra argomenti di cultura e società in un ipotetico futuro: alla prima puntata immancabile un argomento caro all’ex Iena, la lotta alla mafia di Giovanni Falcone.

Finalmente un format che parte da un’idea e che potrebbe eguagliare il genio del Testimone, altro gioiellino di Pif prima del suo exploit come regista cinematografico.