L’Arena di Ballando con le Stelle 12, la (santa) verità di Alba Parietti: “La tv è polemica, il ballo non basta”

“Diciamoci la verità, la tv è un gioco delle parti ed è fatta di polemiche” dice la Parietti: ma anche fuori dalla pista non si spengono i battibecchi con la Lucarelli.

L‘Arena di Giletti accoglie la grande sfida tra Alba Parietti e Selvaggia Lucarelli, le vere stars di Ballando con le Stelle 2017, ormai vicino alla finale.

In un’edizione infuocata come questa, peraltro, difficile che Giletti non decidesse di riciclare polemiche e litigi, minacce di querela e offese che hanno permeato questa 12esima edizione. Nessun sorriso di circostanza, nessun’ascia di guerra sotterrata per la gita domenicale fuoriporta per le protagoniste del 2017: la giudice Lucarelli e la concorrente Parietti mantengono fede ai propri personaggi e continuano a battibeccare in diretta.

Di fronte all’ennesimo, identico, scambio di accuse sull’ennesimo, identico, rvm mostrato per ricordare al pubblico cosa si è perso, la Parietti ha, però, mostrato il Re nudo:

“La verità è che la tv è il gioco delle parti. E’ inutile che ci raccontiamo delle bugie. La tv è polemica, talento e ballo non bastano. Ecco perché vengono messi Canino, Mariotto e Lucarelli in giuria, perché sono capaci di creare polemiche e di segare i concorrenti. Altrimenti ci sarebbe una giuria di soli esperti di ballo. E invece c’è anche la Lucarelli che di ballo non capisce nulla”

affonda l’attrice. La Carlucci prova a girare le critiche della giuria come necessario pungolo per migliorare i ‘viziati’ vip. Ma non ci casca neanche Giletti.

Intanto però la Parietti coglie l’occasione per chiedere scusa degli eccessi della scorsa puntata. Le fiamme non sono spente, però, anzi.

Le polemiche, si sa, accendono gli ascolti e mai come quest’anno la Carlucci è apparsa una piromane, prima con la scelta del cast, Ballerini per una notte inclusi (cfr. Morgan). Il Generale non può, quindi, che ringraziare la truppa:

“Devo dire grazie a tutti. Questo è stato un cast di grandissima personalità che ha reso interessante tutto questo e grazie a una giuria di essere al passo coi tempi, rispondendo colpo su colpo”.

Quel “a passo coi tempi” mi sa molto di ‘occhio alla concorrenza’: anni di polemiche sterili ad Amici hanno lasciato il segno.

 

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici è un talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, andato in onda, per la prima volta, nel 2001.

Tutto su Amici di Maria De Filippi →