La verità di Morgan è che… a Ballando ci vuole restare

Delle polemiche su Amici neanche l’ombra: Morgan trova l’ennesimo alibi per nobilitare la tv pop

E alla fine la verità di Morgan non era quella che ci aspettavamo… quella che ci hanno fatto bere per giorni per amore di Auditel. Secondo voi l’ex coach di Amici poteva complicare la sua situazione su Rai1, andando a lavare i panni sporchi con Mediaset dalla concorrenza?

No, Morgan è tornato in ballo per restare in pista e cominciare un percorso più lungo. Così si è inventato “una nuova collocazione televisiva-specchietto per le allodole”, quella che ti rivendi sui giornali per poter dire che la Rai è la sola a fare servizio pubblico.

morgan ballando

La verità di Morgan era sulla storia del valzer, tra citazioni di compositori classici e cenni a Odissea nello spazio e Eyes Wide Shut di Kubrick. Insomma, quell’autocelebrazionismo nozionistico che tanto piace a Morgan e per cui ama sentirsi al centro dell’attenzione.

Così ha rubato la scena alle risse e ai ballerini – qualcuno gli dica che anche Ballando non è Ulisse – dando una lezione ben precisa ai suoi nemici. E trovando non a caso, nel programma del sabato sera di Rai1, le porte aperte.

D’altronde, non sarebbe il primo caso di un ospite che viene riconfermato dopo aver fatto fronte comune contro uno stesso avversario… Che la strada intrapresa da Morgan sia proprio questa?

Ultime notizie su Ballando con le Stelle

Ballando con le stelle è la versione italiana del talent BBC Strictly come dancing.

Tutto su Ballando con le Stelle →