Home Rai 1 Nomine in definizione. ‘Affari Italiani’ svela le nuove mosse: Mario Orfeo al Tg2, Liofredi (Pdl) alla direzione di RaiDue

Nomine in definizione. ‘Affari Italiani’ svela le nuove mosse: Mario Orfeo al Tg2, Liofredi (Pdl) alla direzione di RaiDue

Il quotidiano online “Affaritaliani”, molto addentro ai sommovimenti politici in fatto di organigrammi televisivi, rivela alcune clamorose indiscrezioni relativamente alle nomine Rai. Il nome per la direzione del Tg2 sarebbe quasi certamente quello di Mario Orfeo, direttore de Il Mattino, mentre il “capo” di RaiDue sarà Massimo Liofredi, già capostruttura Rai e in quota Pdl.

15 Giugno 2009 17:11

Orfeo Il quotidiano online “Affaritaliani”, molto addentro ai sommovimenti politici in fatto di organigrammi televisivi, rivela alcune clamorose indiscrezioni relativamente alle nomine Rai. Il nome per la direzione del Tg2 sarebbe quasi certamente quello di Mario Orfeo, direttore de Il Mattino, mentre il “capo” di RaiDue sarà Massimo Liofredi, già capostruttura Rai e in quota Pdl. Tutto ciò dovrebbe diventare “esecutivo” a partire da mercoledì 17 giugno con la formalizzazione in Cda. Sconfitta la Lega, che aveva già dato il prprio niet a Lo Maglio e alla Petruni.

“Affaritaliani” suggerisce anche la strategia politica in merito alla definizione dei piani di RaiTre e Tg3, tradizionalmente “panieri” della sinistra. Il Partito Democratico vorrebbe mantenere le cose come sono, quindi Antonio Di Bella direttore del Tg e Paolo Ruffini della rete; D’Alema spinge Di Bella al posto di Ruffini e Bianca Berlinguer al Tg3. Angela Buttiglione, attuale direttore nazionale dei Tg Regionali, sembra orientata ad abdicare in favore di Piero Vigorelli, per volontà, suggerisce “Affaritaliani”, dello stesso premier Berlusconi.

Rai 1Rai 2Rai 3