Home Notizie Upfront National Geographic e Crackle: in arrivo The Birth of the Pill e The Oath prodotta da 50 Cent

Upfront National Geographic e Crackle: in arrivo The Birth of the Pill e The Oath prodotta da 50 Cent

Upfront 2017: le novità di National Geographic con un progetto sullo sviluppo della pillola, e di Crackle con l’arrivo di StartUp (video) e The Oath prodotto da 50 Cent

pubblicato 20 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 10:52

Upfront National Geogrpahic

Entrato nell’orbita del gruppo Fox, National Geographic continua a sviluppare nuovi progetti seriali affiancando al mondo dei documentari quello delle docu-serie e delle serie tv vere e proprie come Genius. La serie antologica prodotta da Ron Howard e Brian Grazer, la cui prima stagione debutterà il 25 aprile negli USA (l’11 maggio in Italia) raccontando la vita di Einstein, è già stata rinnovata per una seconda stagione il cui tema sarà rivelato il prossimo 20 giugno durante il finale della prima stagione.

Mars, il drama su una missione internazionale su Marte che unisce elementi da fiction con parti da finto documentario, vedrà l’arrivo di Dee Johnson come nuovo showrunner della seconda stagione che sarà composta da sei episodi. Nella seconda stagione ormai la colonia su Marte è avviata ma la International Mars Science Foundation non riesce più a finanziare la missione e apre le porte al settore privato per apportare nuovi fondi, creando non poche tensioni nella missione.

Tra i nuovi progetti National Geographic ha annunciato l’arrivo di un documentario in sei episodi, Race, prodotto da Jay-Z e The Weinstein Company che offrirà uno sguardo provocatorio alle ingiustizie americane e sarà rilasciato nei 171 paesi in cui è presente il canale (Italia compresa).

Sul fronte delle serie tv National Geographic ha annunciato tre progetti attualmente in lavorazione:
The Birth Of The Pill: How Four Crusaders Reinvented Sex And Launched A Revolution, di R.J. Cutler prodotto con la Sonar Entertainment; adattamento del libro omonimo di Jonathan Eig la serie racconta la storia della femminista Margaret Sanger e di Katherine McCormick che lavorando in favore dei diritti delle donne, collaborarono con Gregory Pincus e John Rock, un ginecologo cattolico, svilupparono la pillola, il metodo contraccettivo per le donne. Una pillola così rivoluzionaria e importante da non aver bisogno di un nome e che rivoluzionò il sess0 e la medicina, sfidando limiti culturali e religiosi;
The Hot Zone, sull’origine dell’ebola, prodotto dalla Fox 21 e tratto dal romanzo di Richard Preston; The Hot Zone racconta la diffusione del virus e il suo primo approdo nel 1989 negli Stati Uniti tra degli scimpanzè in un laboratorio di Washington; un veterinario militare e una squadra segreta della SWAT lavorò per impedire che l’epidemia si diffondesse tra la popolazione;
progetto senza titolo ambientato negli anni ’60 e che racconterà il dietro le quinte dei primi documentari di NatGeo in Siberia e Australia, sfidando scandali, spionaggio e una natura ancora ostile.

Upfront Crackle

Il servizio di streaming gratuito della Sony, Crackle, ha annunciato i propri piani per il futuro tra cui ci sarà un nuovo drama, intitolato provvisoriamente The Oath, prodotto da Curtis “50 Cent” Jackson, creato da Joe Halpin. La serie, in 10 episodi, racconterà le vicende di una banda che dovrà mettere da parte le buone intenzioni iniziali, quando l’FBI inizierà a contattarli tutti per metterli in competizione l’uno con l’altro.

50 Cent produrrà anche RPM scritta da Leo Sardarian e ambientata a Boston, il progetto seguirà la vita di un venditore di auto usate che a seguito di un fallimento che rischia di rovinare tutta la sua famiglia, inizia a lavorare per un gruppo di criminali della città.

Crackle, oltre ad aver annunciato il rinnovo per Snatch e SuperMansion, ha annunciato per il 28 settembre il debutto della seconda stagione di StartUp con Ron Perlman, Adam Brody e Martin Freeman.

Crackle ha poi annunciato lo sviluppo di tre altre serie tv:
Accident Park, Vern, rimasto ferito per un incidente in un parco giochi, usa i soldi dell’assicurazione per comprare lo stesso parco e per aiutarlo chiama il suo miglior amico Grant, tornato a casa dalla madre dopo un fugace successo a Wall Street;
Tribes, ambientata tra 20 anni, in un mondo in cui alcuni nano-virus hanno distrutto la costa ovest degli USA, gli abitanti rimasti in questa zona in quarantena, vivono come delle tribù finchè una di loro non si imbatte in un uomo, a 30 anni dalla diffusione della piaga, che potrebbe rappresentare la loro salvezza; ma non tutte le tribù vogliono che il loro mondo cambi; Tribes è un adattamento di una graphic novel della IDW Publishing;
The Row, il drama è incentrato su un gruppo di detenuti nel braccio della morte cui viene proposto di prender parte ad una missione in cui avranno solo l’1% di possibilità di sopravvivere e ovviamente decidono di andare nello spazio contro l’ignoto pur di uscire dal carcere.