Analisi Auditel – La Tv del pomeriggio di mercoledì 16 gennaio 2013

Agguerrita, interessante e per certi versi insolita, la sfida fra i programmi del day time pomeridiano della giornata di ieri, mercoledì 16 gennaio 2013. Vediamo insieme con le nostre curve dello share minuto per minuto, che spesso valgono più di mille parole, l’andamento degli ascolti nel pomeriggio di ieri, fra le proposte che popolano le nostre 7 reti generaliste. La partenza del pomeriggio vede davanti la curva arancione di Canale5 con la zona soap opera che tocca la linea del 20% di share e con il consueto picco dei Tg Regionali di Rai3 al 20%.

Calo poi della curva di Canale5 con la partenza di Uomini e Donne, mentre la curva blu di Rai1 con Verdetto finale compie una scalata, partendo dal 10% e toccando sul finale di puntata il 19% di share, superando così il people show di Maria De Filippi, fermo attorno al 17% di share. Di seguito abbiamo la curva arancione di Uomini e Donne stabile sempre al 17% e con la curva blu di Buon pomeriggio Italia che sale sfondando il muro del 20% di share superando la curva arancione di Canale5 e toccando poi il picco del 25% di share fino alla partenza di Vita in diretta. Durante il varietà Amici la curva di Canale5 tende a salire toccando a fine puntata il 19% di share, 6 punti al di sotto del competitor di Rai1. Buona performance poi per la curva arancione di Pomeriggio 5 che partita dal 14% di share riesce a toccare la linea del 20% raggiungendo la linea di Rai1 del Tg1 delle ore 17.

Durante la seconda parte di Vita in diretta abbiamo la curva di Rai1 attorno al 21%, mentre la curva di Pomeriggio 5 cala fin verso il 15%. Calo successivo anche per la linea di Rai1 al di sotto della linea del 20%, mentre in seguito consueta accesa sfida dei preserali, con entrambe le curve che scorrono nella corsia che va dal 20 al 25% d share e con L'Eredità di Rai1 che prevale di circa un punto di share nella media su Avanti un altro di Canale5. La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva blu del Tg1 su quella arancione del Tg5, entrambe fra il 20 ed il 24% di share.

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: