Home Maria De Filippi Amici 2017, Morgan contro Maria De Filippi: “Mi ha impedito di fare musica e di cantare, è mobbing!”

Amici 2017, Morgan contro Maria De Filippi: “Mi ha impedito di fare musica e di cantare, è mobbing!”

“Mi hanno impedito di andare in scena a cantare; mi hanno indebolito, depotenziato completamente”

pubblicato 11 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:10

Dopo aver replicato con un post pubblicato su Facebook, Morgan ha realizzato un video (pubblicato dal sito di La Repubblica) per rispondere alle dichiarazioni di Maria De Filippi che oggi pomeriggio ha annunciato l’allontanamento del cantante dal serale di Amici 16. Nel video l’ormai ex direttore artistico della squadra bianca esordisce così:

Maria De Filippi sostiene che io sia poco adatto a lavorare al talent Amici e quindi decide di non lavorare più con me. Diciamo che, forse, io e Maria De Filippi abbiamo opinioni differenti su cosa significhi fare musica. Diciamo che mi ha impedito, di fatto, praticamente, di fare musica. Si è inventata e ha costruito televisivamente questa lite con i ragazzi. La verità è che ho un ottimo rapporto con i ragazzi.

A supporto di tale tesi, il leader dei Bluvertigo ha mostrato alcuni bigliettini che due allievi bianchi (una è Shady) gli avrebbero consegnato “segretamente“. Quindi ha insistito spiegando che la De Filippi lo ha fomentato “dicendomi di andare a litigare coi ragazzi” e “facendomi vedere dei filmati“:

Hanno censurato le canzoni in programma, sapendo chi era Morgan; hanno impedito a me di parlare presentando i brani e rendendo incomprensibile questa cosa al pubblico; mi hanno impedito di andare in scena a cantare; mi hanno indebolito, depotenziato completamente (…) si rendono conto adesso che io forse sono troppo; stavo vincendo e sbancando, ancora oggi sto vincendo, ho tutti e 4 i concorrenti in gara! Quando li schiero con le cose che abbiamo lavorato insieme… vincono!

Morgan ha chiuso parlando di “mobbing“. Come fece a maggio 2015 quando divorziò polemicamente da X Factor. Come fece dopo la famosa intervista pre Sanremo sulla sua tossicodipendenza.

Maria De FilippiMorgan