Di padre in figlia, Cristiana Capotondi è Maria Teresa Franza | Video intervista Blogo

La video di intervista di Blogo all'attrice protagonista della fiction di Rai1 in onda da martedì 18 aprile 2017

Cristiana Capotondi è la protagonista di Di padre in figlia, la nuova serie di Rai1 in quattro puntate in onda a partire da martedì 18 aprile. Blogo ha intervistato l'attrice che, tra le altre cose, ha rivelato di voler interpretare in futuro un personaggio storico come Caterina II di Russia.

In apertura di post il video integrale dell'intervista.

Di padre in figlia, Cristiana Capotondi è Maria Teresa Franza

Primogenita dei Franza, Maria Teresa è fin da piccola bisognosa di indipendenza. È sicura di ciò che vuole fare da grande: studiare chimica all’Università per lavorare nella distilleria di famiglia. Per farlo deve però mettersi contro il padre la cui mentalità prevede al massimo per una donna l’ambizione di fare la maestra. Maria Teresa riesce comunque a laurearsi col massimo dei voti ma non sarà sufficiente a ottenere la fiducia dal padre, il quale ha già assegnato quel posto all’unico figlio maschio. Il rapporto tra Giovanni e Maria Teresa continua ad essere fatto quindi di dure contrapposizioni. Maria Teresa è educata, ha un buon carattere ed è mossa da un grande senso di giustizia. E’ questo il suo motore interno. Trae forza anche dalle rivendicazioni del movimento femminista alle cui battaglie partecipa, seppur con il suo garbo e la sua timidezza. Questo suo coinvolgimento porterà però a uno scontro acceso con il padre che all’inizio appare difficilmente superabile.
Il suo slancio sentimentale a lungo sarà investito su Riccardo, ma dopo anni di attese capirà che l’amore è quello che può nascere con un ragazzo stimolante come Giuseppe.

cristiana-capotondi.png

  • shares
  • Mail