I consigli di TvBlog
Home Antonio Martino lascia Bake Off Italia: “Volto pagina, ho altri progetti tv”

Antonio Martino lascia Bake Off Italia: “Volto pagina, ho altri progetti tv”

New entry della quarta edizione, il Maestro Panificatore lascia il tendone di Bake Off Italia dopo una sola stagione.

pubblicato 11 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:12

Il suo ciuffo ribelle ha conquistato il pubblico femminile, ma (diciamocelo) Antonio Martino non è mai davvero entrato nello spirito candito di Bake Off Italia: non è per questa ragione, però, che il maestro panificatore che ha riavvicinato il mondo femminile al carboidrato ha deciso di lasciare il programma di Real Time dopo una sola edizione Senior (e una junior) al fianco di Benedetta Parodi e dei colleghi Ernst Knam e Clelia d’Onofrio.

Scherzi a parte, Martino ha spiegato il perché del suo addio in un’intervista rilasciata a Signore si diventa, nella quale non solo racconta la sua filosofia di ricerca sulla panificazione – da cui è nato anche un Manifesto di Degustazione Mediterranea – ma ripercorre anche il suo percorso professionale e di come questo l’abbia aiutato anche a convivere e gestire la Malattia di Crohn.

“L’esperienza a Bake Off è stata importante e ringrazio infinitamente l’opportunità datemi da questa trasmissione, ma per me è arrivato il momento di voltare pagina e di scrivere (…) nuovi capitoli, nuove emozioni, una nuova Italia. [… ] Sto già lavorando ad altri progetti televisivi, che ad ora non posso rivelare ma che posso anticipare saranno molto ‘Italy’, per riprendere quel linguaggio così amato da tutti gli italiani che si chiama ‘passione’.

Che sia ‘Italy’ o ‘Eately’ lo scopriremo probabilmente nei prossimi mesi, quando saranno più chiari i palinsesti delle emittenti generaliste e tematiche. Difficile, visto l’annuncio ‘prematuro’, che si tratti di un altro programma Discovery. Chissà che non si guardi a qualche canale gastronomico, come Alice Tv o Gambero Rosso, o magari il neonato Food Network. Lo scopriremo presto.

 

Foto | Sito internet ufficiale di Antonio Lamberto Martino