I consigli di TvBlog
Home Domenica in si farà senza Lorena Bianchetti, Monica Setta, Luisa Corna e Rosanna Lambertucci

Domenica in si farà senza Lorena Bianchetti, Monica Setta, Luisa Corna e Rosanna Lambertucci

Rivoluzione a Domenica in, vanno via le quattro protagoniste femminili (nella foto a sinistra) della passata edizione: Lorena Bianchetti, Monica Setta, Luisa Corna e Rosanna Lambertucci. Lo svela La Stampa nella presentazione dell’intervista a Massimo Giletti. Sono confermati alla conduzione di un contenitore domenicale dimezzato lo stesso Giletti e Pippo Baudo. Il primo condurrà ancora

di marina
12 Giugno 2009 13:46

Domenica in stagione 2008-09 Rivoluzione a Domenica in, vanno via le quattro protagoniste femminili (nella foto a sinistra) della passata edizione: Lorena Bianchetti, Monica Setta, Luisa Corna e Rosanna Lambertucci. Lo svela La Stampa nella presentazione dell’intervista a Massimo Giletti.

Sono confermati alla conduzione di un contenitore domenicale dimezzato lo stesso Giletti e Pippo Baudo. Il primo condurrà ancora L’Arena dalle 14,30 mentre il Baudo Nazionale inizierà la sua trasmissione dopo il Tg del pomeriggio delle 17,00 e fino alle 20,00. Tra le due tranche una non meglio precisata fiction.

Ma perché sono state tagliate tutte le presenze femminili? Da Viale Mazzini rispondono che si tratta di ridimensionamenti di budget in tempo di crisi. Per Giletti ha vinto invece, la sua professionalità. Ecco cosa dichiara:

Mi dispiace per le serie professioniste non riconfermate ma sono certo che troveranno nuova collocazione. La tivù è cambiata, segue regole precise. A salvarmi il posto è stato il serio lavoro fatto che ha portato a una media d’ascolti che si è attestata sui 4 milioni di telespettatori con uno share del 23% e picchi di oltre 6 milioni di telespettatori con il 34% di share. Oltretutto confrontandomi con la forte concorrenza di Sky e del calcio. Significa che il sovraffollamento non paga e neppure il frazionamento degli argomenti senza un filo conduttore a legarli.