Home Chi l'ha visto? Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli non lascia: “La Rai non vuole che me ne vada”

Chi l’ha visto?, Federica Sciarelli non lascia: “La Rai non vuole che me ne vada”

La Sciarelli, intervistata da Gente, smentisce di voler lasciare Chi l’ha visto? La Bignardi, intanto, smentisce la notizia di un cambio conduzione anche su Twitter.

pubblicato 3 Aprile 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 11:30

Federica Sciarelli non ha alcuna intenzione di lasciare Chi l’ha visto?, programma che conduce da 12 anni con successo e che la vede amatissima dal pubblico. La conduttrice lo rivela al settimanale Gente, ora in edicola, spiegando anche le motivazioni che la spingono a restare al timone della trasmissione di Raitre che, oltre a cercare le persone scomparse, si occupa dei casi di cronaca più noti del nostro Paese:

No, non lascio Chi l’ha visto?. Dopo dodici anni di conduzione ogni tanto la tentazione è forte, ma rimango.

La precisazione era d’obbligo, viste le voci che ciclicamente si ripetono su un possibile abbandono della Sciarelli e che ultimamente volevano addirittura Eleonora Daniele in corsa per il posto di conduttrice del programma di Raitre. Niente di vero, però:

Mi sono messa a disposizione dell’azienda. Nella nostra redazione ci sono molti colleghi bravissimi che potrebbero sostituirmi, come Paola Grauso, ma considerati gli ascolti alti i dirigenti mi hanno sempre dato della matta. Mi trattano come una regina, mi mettono nella condizione di ripensarci.

La Sciarelli, quindi, ha deciso di continuare in quella che è ormai diventata una vera e propria “missione”, che va al di là del semplice dovere professionale:

Partecipo alla vita di redazione, anche il sabato e la domenica c’è qualcuno che risponde al telefono, facciamo i turni. Sono sempre in contatto con i miei inviati. Guardo per ore i filmati, mi chiudo in sala montaggio. Anche la sera tardi rispondo se chiama il parente di uno scomparso.

E del resto che la fiducia e il sostegno della rete fossero dalla parte della Sciarelli si era capitato anche con la presenza in studio, nell’ultima puntata, del direttore Daria Bignardi. Quest’ultima, rispondendo ad alcuni fan su Twitter, ha smentito giorni fa la notizia di una sostituzione della conduttrice, usando come hashtag #fatevicurare, con chiaro riferimento alla telefonata in studio del mitomane Michele Caruso:

Tutti i fan del programma e della Sciarelli, quindi, possono continuare a dormire sonni tranquilli.

Chi l'ha visto?