Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Don Matteo 8 fra Ballarò ed Inter-Bologna

Analisi Auditel – Don Matteo 8 fra Ballarò ed Inter-Bologna

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di martedì 15 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 16 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:39

La prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo ha proposto al proprio pubblico la replica della fiction con Terence Hill Don Matteo 8, a cui Canale5 ha contrapposto il film Vi presento i nostri. Sulla seconda rete della Rai è andata in onda la telecronaca diretta dell’incontro di calcio valevole per la Coppa Italia Inter-Bologna, mentre Rai3 ha trasmesso il programma Ballarò. Su Italia1 è andato in onda il film Next, mentre Rete4 ha diffuso il film Altrimenti ci arrabbiamo! La7 ha invece trasmesso il telefilm Grey’s Anatomy. Vediamo con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo nella serata di ieri fra queste 7 proposte.

Partiamo dall’access time con la sfida fra Affari tuoi e Striscia la notizia vinta dalla curva arancione del programma di Canale5 che partita al 18% di share chiude la sua corsa al 24%, mentre la curva blu di Affari tuoi, partita al 18% chiude al 21% di share. Terzo posto per l’anteprima su Rai3 di Ballarò che fa scorrere la curva verde di Rai3 al 12% di share, facendo così soffrire la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30 che non va oltre l’8% abbondante di share. Prime time con il picco al 20% della curva verde di Ballarò durante la copertina di Maurizio Crozza.

In seguito vediamo che la curva verde del talk show di Rai3 si stabilizza appena al di sotto della linea del 20% di share, con la curva blu della replica della fiction Don Matteo 8 su Rai1 in recupero dal 16% iniziale fino a toccare la linea del 20% di share. Terzo posto per la curva rossa dell’incontro di calcio su Rai2 Inter-Bologna che scorre attorno al 13% di share, seguita a sua volta dalla curva arancione di Canale5 con il film Vi presento i nostri. Seconda serata con il picco finale di Don Matteo 8 al 25% di share, seguito dal picco finale al 35% di share dei supplementari di Inter-Bologna.

Amici di Maria De Filippi