Nicola Savino passa a Colorado. Cosa c’è dietro?

Dopo i primi rumors emersi in rete l’ufficialità arriva dal Sorrisi e Canzoni Tv: Nicola Savino condurrà la prossima edizione di Colorado. Una notizia che sa dell’incredibile, tanto da far pensare alla fanta-tv, e invece viene lanciata in piena estate senza che si possano interpellare agevolmente tutte le parti in causa.Per questo ci divertiamo a

nicola savino scorieDopo i primi rumors emersi in rete l’ufficialità arriva dal Sorrisi e Canzoni Tv: Nicola Savino condurrà la prossima edizione di Colorado. Una notizia che sa dell’incredibile, tanto da far pensare alla fanta-tv, e invece viene lanciata in piena estate senza che si possano interpellare agevolmente tutte le parti in causa.

Per questo ci divertiamo a fare tutte le ipotesi del caso, invocando provocatoriamente repliche o eventuali smentite dei protagonisti dell’affaire Colorado.

    1. Nicola Savino passa a Colorado per avvicinarsi alla vera rete giovane generalista e, soprattutto, al mito che ha sempre voluto emulare: la Gialappa’s Band. Che sia un lasciapassare per condurre, un giorno, Mai Dire?
    2. Nicola Savino lascia RaiDue perché Scorie era un’eterna promessa e alla lunga fare il lustrascarpe di Simona Ventura è frustrante.
    3. Nicola Savino punisce RaiDue per non averlo nominato giudice di X Factor in quanto vice ufficiale della Ventura, conduttore del tour estivo e amico di Linus.
    4. Nicola Savino lascia RaiDue perché, senza la Ventura a X Factor, metà stagione era andata: a Scorie non avrebbe più avuto materiale satirico sul talent show e a Quelli che il calcio non avrebbe più condotto il momento-talk con i giudici.
    5. Nicola Savino trasloca con tutta la squadra di Scorie su Italia1 perché, senza Marano a Via Mecenate, la festa è finita e tira aria di “senza fissa dimora”.
    6. Nicola Savino arriva a Colorado per potenziarne ulteriormente il brand e fare del cambio di conduzione un fattore curiosità.
    7. Nicola Savino viene soffiato da Italia1 a RaiDue per timore che, con la sua leadership tra i giovani, minasse il target commerciale Mediaset. In questo modo Scorie non rischierà mai di oscurare Mai Dire e a Radio Deejay scatterà l’opera di convincimento per passare gli Amici di Maria: due colpacci in uno.

Leggi dopo il salto il tris finale sulle vere vittime di questo cambio della guardia, protagoniste del primo caso di cambio di conduzione dopo un grande successo, e poi partecipa al sondaggio!

    8. Beppe Braida e Rossella Brescia dovranno mandar giù “una cosa a tre”, persuasi che il nuovo innesto di una squadra rivale porti ascolti ancora più alti.
    9. Beppe Braida potrebbe accettare lo scippo solo se in cambio gli affidano Striscia o Domenica Cinque, per la Brescia è in serbo un ritorno ad Amici o, se proprio le va male, fa la fine della Panicucci.
    10. La Brescia diventerà la nuova Debora Salvalaggio nel mirino di Savino, della serie che dopo una puntata di sfottò maschilisti alza i tacchi e insegna a tutti cos’è il mobbing televisivo.

GLI EXTRA-PRONOSTICI DEI LETTORI DI TVBLOG
11. Savino lascia RaiDue perché a Colorado lo pagano di più, anche se pare vi abbia sparato a zero in passato.
12. Savino lascia RaiDue perché un prime time è meglio che andare a mezzanotte, soprattutto in una trasmissione cult che fa più ascolti.
13. Savino lascia RaiDue perché la Gialappa’s potrebbe lasciare Italia1 (per Sky, così lo commenta lui il Gf?).
14. Savino è un ingrato a lasciare RaiDue, che ha sempre creduto in lui, ma Scorie meritava più di una seconda serata a settimana.
15. Savino ricomincia da Italia 1 sognando Zelig su Canale5.