Home Canale 5 Analisi Auditel – L’Isola fra Zelig 2013 e Quinta colonna

Analisi Auditel – L’Isola fra Zelig 2013 e Quinta colonna

Le curve degli ascolti minuto per minuto della serata di lunedì 14 gennaio 2013

di Hit
pubblicato 15 Gennaio 2013 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:39

Una nuova puntata della fiction diretta da Alberto Negrin L’Isola è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, lunedì 14 gennaio 2013, per quel che riguarda la prima rete della nostra televisione pubblica, a cui Canale5 ha contrapposto la prima puntata della nuova stagione del varietà comico Zelig 2013. Sulla seconda rete della Rai è andata in onda nuova emissione del programma di Roberto Giacobbo Voyager – La nuova era, mentre Rai3 ha trasmesso il film Il mio miglior nemico. Su Italia1 è andato in onda il lungometraggio Il vendicatore, mentre Rete4 ha diffuso il programma d’attualità Quinta colonna. La7 ha proposto invece al proprio pubblico il talk show a sfondo politico Piazzapulita. Vediamo come sempre con le nostre curve dello share minuto per minuto come si è mosso il pubblico televisivo di fronte alle proposte delle 7 sorelle generaliste.

La sfida dell’access time è vinta dalla curva arancione di Striscia la notizia che parte dal 18% di share e chiude la sua corsa al 27%, con la curva blu di Affari tuoi che parte al 19% e chiude anch’essa al 27%, a programma di Canale5 già terminato. Segue al terzo posto la curva verde della soap opera Un posto al sole al 9% di share. Prime time con le curve delle due reti ammiraglie che partono appaiate sulla linea del 20% di share.

Nel corso della serata, mentre la curva blu dell’Isola su Rai1 rimane stabile sulla linea del 20% di share, la curva arancione di Zelig cala progressivamente di qualche punto. Chiusura della fiction di Rai1 al 24%, mentre la curva arancione di Zelig in solitaria termina la sua corsa al 22% di share. Fra tutte le altre curve affiora la curva gialla di Rete4 con Quinta colonna, toccando l’11% di share dalle 23 in poi, terminata l’Isola di Rai1. Seconda serata con la curva blu di Porta a porta con ospite il Senatore Monti al comando sulla linea del 20% di share, seguita dalla curva arancione di Canale5 al 10%.

Canale 5