I Migliori anni: Carlo Conti lancia la sua Canzonissima. Enrico Ruggeri al posto dei Sonohra

Come riporta Sorrisi.com, sarà Enrico Ruggeri l'ottavo cantante in gara a I Migliori anni. Scrive su Facebook:

Gli amici sono bravi a convincerti! E Carlo Conti è un amico e una persona per bene, che ha grande rispetto per la musica. Abbiamo parlato a lungo, e ho deciso di partecipare alla sua trasmissione. Cercherò di mantenere alta l’attenzione su alcune delle canzoni più importanti della grande musica d’autore, italiana e non. Incontrerò altri amici e potrò distogliere per due giorni alla settimana l’attenzione dalla registrazione del nuovo album. In una delle ultime puntate canterò una nuova canzone. Mi piacciono gli imprevisti. La vita è piena di sorprese. Ci divertiremo.

I Migliori anni: I Sonohra non parteciperanno


UPDATE

:
E' arrivata la prima defezione ufficiale: i Sonohra non faranno parte del cast de I Migliori anni come annunciato ai fan sulla propria pagina Facebook:


Buongiorno a tutti, ecco la notizia ufficiale: i Sonohra NON parteciperanno alla trasmissione di Rai 1 "I migliori anni" per molti motivi non si è trovato l'accordo ma principalmente l'impegno richiesto dalla trasmissione sarebbe stato troppo alto e avrebbe impedito qualsiasi altra attività per i prossimi mesi. A breve pubblicheremo il comunicato stampa ufficiale dove naturalmente si conferma il tuor acustico e la ripresa delle normali attività.

Chi prenderà il posto dei fratelli Fainello?

I Migliori anni: Karima, Povia, Paola e Chiara tra i cantanti in gara


E' tutto pronto per la nuova stagione de I Migliori anni, il varietà amarcord di Carlo Conti (da sabato 19 gennaio per 9 appuntamenti settimanali) che passa in rassegna la società italiana attraverso i suoi protagonisti e le melodie più amate (Fonte Tv Sorrisi & Canzoni):

Ho deciso di riproporre un classico come Canzonissima, che sarà il filo conduttore all'interno del contenitore de I Migliori anni. Otto interpreti affermati, grandi voci, ogni settimana interpreteranno un successo della musica italiana e internazionale. I nostri protagonisti sono cantanti straordinari, che sapranno rinverdire i brani, personalizzandoli. L'esecuzione sarà accompagnata dall'orchestra del maestro Pinuccio Pirazzoli e i nuovi arrangiamenti renderanno attuali anche i brani degli anni '60. Questa è la vera scommessa: il pubblico potrà ascoltare canzoni meravigliose, attualizzate con sonorità di oggi. Spero che funzioni...

Alexia, Luca Barbarossa, Karima

(ex amica di Maria), Marco Masini, Mietta (già tutor a Star Academy e imitatrice a Tale & Quale Show), Povia (fu allievo a Ballando con le stelle), Paola e Chiara, Sonohra sono gli interpreti scelti per la gara:


I brani sono in gara e vengono votati da tre giurie: il gruppo dei 100 ragazzi in studio, un capione di 50 'telespettatori tipo' in collegamento ogni puntata dalla sede Rai di una città diversa e infine coloro che esprimeranno il voto sul sito internet www.imigliorianni.rai.it. Questi ultimi avranno un'intera settimana di tempo per votare. Canzonissima fa parte della storia italiana. Certo, i fasti di allora sono un'altra cosa, ma i tempi sono cambiati, si sa. Il nostro obiettivo è riuscire ad attualizzarla senza farle perdere fascino.

Tra gli ospiti della prima puntata, Massimo Ranieri, Bonnie Tyler, Dionne Warwick, Gina Lollobrigida.

  • shares
  • Mail
39 commenti Aggiorna
Ordina: