Celebrity Masterchef: conferenza stampa con le dichiarazioni di Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo

Celebrity Masterchef | La conferenza stampa dello spin off del cooking show di Sky Uno con i vip

Oggi, nella sede Sky di Milano, è stata presentata la prima edizione di Celebrity Masterchef, lo spin off del cooking show culinario in onda su Sky Uno HD dal 16 marzo ogni giovedì alle 21:15.

Paolo Bassetti (Endemol Shine Italy): Abbiamo cercato personaggi popolari che sapessero cucinare. Deve uscire fuori il loro talento.

12 personaggi del mondo dello sport, spettacolo e giornalismo (Alex Britti, Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, Enrica Guidi, Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, Marisa Passera e Serra Yilmaz), con la passione per la cucina ed il talento per i fornelli, si sfidano per stupire la temutissima giuria composta da Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo.

Bastianich: Non conoscevo i vip, li ho giudicati come qualsiasi altro concorrente.

Cannavacciuolo: Hanno cucinato dei piatti che potevano essere serviti anche in ristoranti stellati. Ci sarà da divertirsi

Barbieri: Non abbiamo fatto sconti a nessuno. Vedere la Cucinotta mettere le mani nel culo di una gallina è stato straordinario. Ne vedrete delle belle.

Le 12 celebrities si dovranno confrontare con le prove classiche di Masterchef. Mistery Box, Invention Test, Pressure Test e la prova in esterna e dimostrare ai tre giudici di possedere talento, creatività, conoscenza degli ingredienti e delle tradizioni gastronomiche. In palio, per il vincitore 100mila euro da desintare in beneficienza.

Nel primo episodio, i 12 concorrenti faranno il loro ingresso in cucina e affronteranno la prima sfida, quella della Mistery Box. Prima di iniziare il programma, gli era stato chiesto quale fosse il proprio ingrediente preferito, e sarà proprio questo il protagonista dei pianni che dovranno preparare per il debutto. A seguire, un inaspettato Pressure Test: sarà Cannavacciuolo a dare del filo da torcere ai vip chiamati ad una prova di abilità nella sfilettatura del pesce.

Nella seconda puntata, le celebrities rimaste in gara si cimenteranno con la prima prova in esterna. La location è molto particolare: la mensa del Politecnico di Milano, dove dovranno cucinare un menù pensato ad hoc per degli studenti. Per sceglierei capobrigata delle due squadre, tutti vengono sottoposti ad un primo esame: pelare il maggior numero di patate in 10 minuti.

I Video di TvBlog