Home Notizie Made in Sud 2017: tutti i comici

Made in Sud 2017: tutti i comici

Nel cast di Made in sud ritroveremo comici storici come Arteteca, Ditelo voi e Mariano Bruno e new entry come Marco Bazzoni e Alessandro Di Carlo.

pubblicato 9 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:26

Da martedì 14 marzo (salvo ennesimo rinvio) andrà in onda la nuova edizione di Made in Sud, il varietà comico che sarà condotto per la prima volta da Gigi D’Alessio in compagnia delle confermate Fatima Trotta e Elisabetta Gregoraci.

Come già ricordato dalla direttrice di Rai 2 Ilaria Dallatana, l’edizione 2017 di Made in Sud manterrà lo spirito che l’ha reso uno dei programmi di punta della rete, ma si rinnoverà grazie all’ingresso di nuovi comici, anche extra-partenopei. Scopriamo chi sono gli artisti già annunciati nel cast.

Made in Sud 2017 | Comici

Arteteca (Monica Lima e Enzo Luppariello): veterani di Made in Sud (si ricordano per Facebook dipendenti, Ruzzle, Gli sposi, I Tamarri, Kevin e Samantha). Hanno all’attivo un film Vita Cuore e Battito e la partecipazione a Natale a Londra – Dio salvi la Regina. Proporranno lo sketch 50 volte il primo appuntamento. “Ogni puntata facciamo una coppia che si conosce su Facebook e poi s’incontra dal vivo con reazioni incredibili” (Fonte Tv Sorrisi e Canzoni)

Ditelo Voi (Francesco ‘Capucchione’ De Fraia, Mimmo Manfredi, Raffaele ‘Lello’ Ferrante): trio napoletano che ha partecipato anche a Colorado (Italia 1) e Tribbù (Raidue). A Made in Sud hanno trovato la loro consacrazione proponendo sketch amatissimi come I Gomorroidi, I Pampipreti, I Vampiri e I tre papà al parco. Al cinema, dopo le partecipazioni a Un boss in salotto e a Babbo Natale non viene da Nord, hanno portato il loro film, Gomorroide, attualmente in sala. Nella nuova edizione i tre saranno intrappolati in una villa horror popolata da mostri e fantasmi.

Paolo Caiazzo: conosciuto come Tonino Cardamone ‘A capa… ‘a capa… il cinquantenne comico di San Giorgio a Cremano, è stato nel cast di programmi come Bulldozer (Rai 2), Colorado Cafè (Italia 1), Zelig Off (Canale 5), e Fatti Unici (Rai 2).

Nello Iorio: monologhista, conosciuto soprattutto come Il nonno moderno o Antonino Cannavacciuolo; ha preso parte a Made in Sud nel 2009 e successivamente dal 2012 ad oggi; ha lavorato anche a La sai l’ultima? (Canale 5), Sabato Italiano (Rai 1) e Colorado (Italia 1).

Gino Fastidio: conosciuto come il cantautore robotronico con la chitarrina rosatrinica o l’Uomo dei fuochi.

Mariano Bruno: veterano. Ha proposto personaggi come Pigromen, la mucca di Caserta, il toro di Castellammare e Rossano. Al cinema ha recitato ne Il principe abusivo, in Colpi di fortuna e in Ci devo pensare. Ha scritto un libro: Chi è Pigroman campa cent’anni. Nelle nuove puntate farà un cuore che parla di amore e debolezze e sfaterà i pregiudizi sui napoletani.

Ciro Giustiniani: monologhista; conosciuto come San Gennaro, l’operaio perfetto, il guru Afan e soprattutto come Don Ciro (parodia de Il boss delle cerimonie); attore teatrale; ha pubblicato il libro Per mia mamma sorridere era già in italiano;

Enzo e Sal (Vincenzo Busto, Salvatore Strazzullo): per tutti sono quelli dell’incazzatore personalizzato. Dal 2008 a Made in Sud. Hanno partecipato anche a Colorado.

Maria Bolignano: conosciuta per il tormentone “Sì a mamma sì, no a mamma no”, è alla sua quinta partecipazione a Made in Sud. In questa edizione racconterà le fantasie degli italiani che invece di fare figli stanno sempre su internet. Già vista al cinema in Si accettano miracoli, Benvenuti al Nord, Ma che bella sorpresa, e Un’estate al mare. In tv ha partecipato a I delitti del cuoco, Baciati dall’amore, Due imbroglioni e mezzo e Un ciclone in famiglia, Un posto al sole e La squadra.

Mino Abbacuccio: autore, attore e regista, nel programma comico è il ragazzo timido con il peluche Titì o Il tatuatore. Ha partecipato a Festa Italiana (Rai 2). A Made in Sud dal 2010.

Marco “Baz” Bazzoni: comico sardo, veterano di Colorado (dal 2007 al 2015), ha preso parte, tra l’altro, a Scherzi a parte (Canale 5), Tribbù (Rai 2), Buona Domenica (Canale 5) e Giass (Canale 5). Nel 2015 ha portato a teatro il suo ottavo spettacolo. Ha lavorato in radio. Ha recitato in due film. E’ seguitissimo sui social (oltre 1,8 milioni di persone su Facebook e oltre 320mila su Twitter). A Made in Sud proporrà monologhi intervallati da parti musicali di ogni genere.

Alessandro Di Carlo: attore comico; ha calcato il palco dello Zelig dal 1998 al 2000 e ha partecipato ai film per il cinema Il ritorno del Monnezza, Nero Bifamiliare, Baaria e All’ultima spiaggia. Al suo esordio a Made in Sud porterà dei monologhi in smoking in cui confronterà Napoli e Roma a New York e Washington.

Antonio D’Ausilio: cabarettista e comico napoletano che ha partecipato per cinque anni a Zelig. Ha recitato nel 2013 nella fiction Volare – La grande storia di Domenico Modugno e nel 2014 nel film per il cinema Sapore di te.