I consigli di TvBlog
Home Simona Ventura: “Non sarò giudice di Amici, Selfie avrà dei cambiamenti”

Simona Ventura: “Non sarò giudice di Amici, Selfie avrà dei cambiamenti”

Simona Ventura, è online il nuovo sito della conduttrice.

pubblicato 8 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:28

Oggi, 8 marzo 2017, giornata delle donne, Simona Ventura lancia il suo nuovo sito ufficiale (www.simonaventura.it), ovvero una piattaforma web con un canale YouTube annesso in cui verranno caricati tutti i video sul “mondo Ventura”: torneranno i format Cooking Simo e Fit Simo, ma ci sarà spazio anche per le news (“un contatto diretto e in prima persona con tutti gli utenti oltre a tutti i principali appuntamenti della settimana”) e le iniziative legate alla Fondazione Simona Ventura Onlus.

Intanto SuperSimo si appresta a tornare su Canale 5 con una seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano: “Selfie è andato bene, è piaciuto all’azienda. E’ un titolo nuovo dopo tanti anni. Sta per partire una nuova edizione, forti delle 35mila richieste di aiuto arrivate in redazione. La prima puntata di Selfie ha spiazzato tutti perché per la prima volta mi occupavo delle persone comuni. Doveva partire in un modo ed è finito in un altro. La seconda edizione? Faremo dei cambiamenti, a noi piace cambiare sempre. I capostipiti che ci sono piaciuti, però, rimarranno. Tina e Gemma le trovo divertentissime, credevo fosse un gioco delle parti invece si odiano davvero”, ha dichiarato al Fatto Quotidiano.

Simona, che quando ha lasciato il suo posto a Il Contadino Cerca Moglie ha fatto il nome di Victoria Cabello, non sarà giudice di Amici di Maria de Filippi (come ventilato sul web nelle settimane scorse): “Non sarò giudice di Amici, sarebbe difficile con la concomitanza dei programmi. Andrò ospite sicuramente perché mi piace tanto. E poi ritroverò Morgan”.

E L’Isola Dei Famosi? “Ho un pensiero per Alessia, secondo me è difficile fare un programma e ogni volta avere chi ti tira fuori il mio nome. Dopo tre anni è anche ingiusto nei suoi confronti. L’Isola non è più il programma che facevo io, non è né migliore né peggiore, è proprio un altro programma. Ora è completamente diverso e Alessia è la persona giusta. Rifare L’Isola non è nelle mie priorità. Mi piace fare cose nuove, l’ho dimostrato con Il Contadino Cerca Moglie e adesso Selfie. Fare L’Isola da concorrente, invece, è stato un plus e mi ha fatto ripartire dal punto di vista dell’energia”.

Il sogno professionale della Ventura, però, non è legato all’intrattenimento: “Mi piacerebbe fare un programma giornalistico, con una redazione giovane e gli avvocati dell’editore a disposizione. Dovrebbero lasciarmi ‘carta bianca’ per andare a scartabellare quello che voglio io. Durerebbe un giorno (ride, ndr). Non condurrei invece i contenitori del pomeriggio”.