Home Netflix Una Mamma per Amica, Netflix inizia le trattative per un secondo revival

Una Mamma per Amica, Netflix inizia le trattative per un secondo revival

Ted Sarandos di Netflix apre alla possibilità di una nuova stagione di Una Mamma per Amica

pubblicato 6 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:33

Una nuova stagione di Una Mamma per Amica – Gilmore Girls è in arrivo?

Considerati i quattro film episodi rilasciati qualche mese fa da Netflix, i fan si dividono in merito, sicuramente le ultime quattro parole con cui si è conclusa la nuova stagione di Una Mamma per Amica, lasciano aperta questa possibilità.

Ad aprire alla possibilità di una nuova stagione di Gilmore Girls è Ted Sarandos capo dei contenuti di Netflix che durante un incontro con la stampa inglese ha dichiarato che hanno avviato le prime discussioni, “preliminari” per una seconda parte del revival di Una Mamma per Amica – Di nuovo insieme, Gilmore Girls: A Year in the Life.

Lo speriamo. Ovviamente il successo dello show è stato importante per noi, i fan hanno amato il modo in cui l’abbiamo fatto, portando loro quello che speravano. La cosa peggiore è sempre aspettare un paio di anni per veder tornare il proprio show preferito e far dispiacere lo spettatore, ma le persone  coinvolte sono sempre entusiaste all’idea di averne ancora e noi stiamo parlando con loro proprio su questa cosa.

Lo scorso novembre, al momento del lancio della serie tv, la creatrice di Una Mamma per Amica, Amy Sherman-Palladino dopo lo shock dei fan per le parole finali, aveva detto di non avere piani per una nuova stagione, ma che in caso non avrebbe detto di no, nonostante per lei questo fosse il modo in cui la serie sarebbe dovuta finire. Inoltre questa ammissione di Sarandos è un passo in avanti rispetto a quanto detto lo scorso gennaio, da una delle protagoniste Alexis Bledel che parlando di un possibile ritorno della serie aveva dichiarato che “ancora non c’era stata alcuna discussione”.

Pur non rilasciando Netflix dati ufficiali, il revival di Una Mamma per Amica con Lauren Graham e Alexis Bledel è stato un immediato successo episodio, con circa 6 milioni di spettatori tra i 18 e i 49 anni negli USA nei primi tre giorni e una media di circa 5 milioni per tutti gli episodi, secondo i dati riportati dalla Symphony Advance Media. Proprio in corrispondenza con il periodo del rilascio dei nuovi episodi, Netflix ha fatto registrare un aumento dei suoi abbonati, con una crescita di circa 7 milioni.

Ovviamente ci troviamo alle prime fasi di una lunga trattativa ed è difficile fare qualsiasi tipo di previsione sia sul suo esito che su quello che sarà la nuova stagione (eventuale) di Una Mamma per Amica. Saranno 4 nuovi episodi da 90 minuti? Quale sarà la trama? chi tornerà?

A complicare le trattative potrebbero esserci i nuovi impegni dei protagonisti di Una Mamma per Amica a cominciare da Amy Sherman-Palladino che ha realizzato per Amazon il pilot della serie The Marvellous Mrs. Maisel che sarà rilasciato il prossimo 17 marzo ed è quindi in attesa di un ordine ufficiale. Laurern Graham è la protagonista del pilot comedy Fox Linda From HR e bisognerà aspettare maggio per capire quali potranno essere i suoi impegni.

La vita va quindi avanti anche senza Gilmore Girls – Una Mamma per Amica, ma considerando l’affetto dei fan e dei vari protagonisti non è così assurdo pensare che possano ricavare il tempo per realizzare una nuova stagione. Per i fan non resta altro che aspettare.

Fonte: deadline – tvline

Netflix