Amazon, sarà The Romanoffs la serie tv di Matt Weiner; I pilot The Marvelous Mrs Maisel e Oasis rilasciati il 17 marzo

The Romanoff è il progetto antologico di Matt Weiner per Amazon Prime Video. I pilot di The Marvelous Mrs Maisel, Oasis, Budding Prospects e altre due comedy rilasciati il 17 marzo da Amazon

amazon-prime-video.jpg

Cinque pilot, tre commedie e due drama. E' il menù che offre Amazon Prime Video ai suoi utenti dal prossimo 17 marzo.

Infatti, come da consuetudine fin da quando Amazon ha lanciato la sua offerta di contenuti originali, saranno gli utenti a valutare i pilot. Si tratta del primo rilascio di pilot dopo il lancio internazionale in 200 paesi (Italia compresa) e come prevedibile a partecipare alle anteprime continueranno ad essere solo gli utenti di Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Austria e Giappone.

Bisogna anche sottolineare come ultimamente Amazon Prime stia abbandonando questo modello a favore dell'ordine diretto a serie, soprattutto per progetti con nomi importanti coinvolti, come per la serie tv di Matt Weiner su cui ha investito 70 milioni di dollari o il progetto di David O.Russell con Robert De Niro e Julianne Moore.

Secondo quanto riporta Tvline, il progetto di Matt Weiner sarà The Romanoff ma non sarà ambientato nel passato, come potrebbe far intuire il titolo, legato alla dinastia russa. Infatti The Romanoff sarà ambientata nel presente. Costruita in formato antologico, ciascuno degli 8 episodi racconterà storie diverse il cui unico tratto in comune sarà il fatto che i personaggi si credono discendenti dei Romanoff. Come ricorda Weiner a Variety, si discute ancora su quello che successe ai Romanoff. "Il successo di Black Mirror ha reso più facile spiegare come sarà la serie, anche se non ha nulla a che vedere con quel genere" ha aggiunto l'autore.

Sottoposti al giudizio degli spettatori di Amazon Prime il prossimo 17 marzo saranno, invece, i drama The Marvelous Mrs. Maisel di Amy Sherman Palladino, Oasis prodotta da Matt Charman e le tre comedy The Legend of Master Legend, Budding Prospect e The New V.I.P.'s una serie animata per adulti. Tra i nomi coinvolti nei diversi pilot troviamo Rachel Brosnahan, Tony Shalhoub, Richard Madden, Haley Joel Osment, Will Sasso, Ben Schwartz e altri ancora.

Scritto e diretto da Amy Sherman-Palladino, The Marvelous Mrs. Maisel è ambientato nel 1958 a Manhattan e racconta la storia di Miriam "Midge" Maisel (Rachel Brosnahan), una donna che ha tutto quello che potrebbe desiderare: marito, due figli, un elegante appartamento nell'Upper West Side. Tutto cambia quando scopre di avere un talento che non sapeva di possedere, che le potrebbe cambiare la vita, finendo dagli agi della sua vita, ai palchi dei stand-up comedian, fino allo show di Johnny Carson. Michael Zegen è il marito Joel Maisel, Tony Shalhoub è il padre, mentre Rose Winberg è la madre Midge.

Il secondo drama è Oasis, tratto dal romanzo di Michel Faber The Book of Strange New Thing (nome con cui era finora conosciuto il progetto) e segue le vicende di un cappellano (Ricahrd Madden) mandato nello spazio per aiutare a stabilire una colonia su un lontano paese. Quello che scoprirà, una volta arrivato, non solo minerà la sua fede, ma l'intera umanità. Anil Kapoor sarà Vikram Danesh, capo della base di Oasis, accanto a lui nel cast troviamo Michael Shaw, Haley Joel Osment, Mark Addy, Maureen Sebastian e altri ancora.

Sul fronte comedy The Legend of Master Legend è un comedia dark sulla vita di Frank Lafoun, aka Master Legend, un supereroe "artigianale" che protegge Las Vegas dal crimine, ma dovrà anche rispondere alle esigenze della sua famiglia che non lo vede di certo come un eroe. John Hawkes, Dawn Lewis e Shea Whigham saranno i protagonisti del pilot diretto da James Ponsoldt.

Ambientato nel 1983, Budding Prospects racconta la storia di tre ragazzi di città che si trasferiscono da San Francisco a Mendacino per coltivare marijuana, ma le loro aspettative di una tranquilla vita di campagna si scontrano con quello che trovano quando vi arrivano: tra zanzare, insetti, terreni poco fertili, paesani e vicini fastidiosi e poliziotti minacciosi, la loro esperienza non sarà facile.

The New V.I.P.'s è la prima serie animata per adulti di Amazon e racconta le vicende di un gruppo di impiegati di basso livello che per errore uccidono il loro capo e finiscono per guidare l'azienda.

  • shares
  • Mail