Serie Tv, novità: Amazon acquista il progetto del creatore di Mad Men, Matthew Weiner. Netflix ordina The Rain

Debutteranno il 1° gennaio Sherlock e la comedy The Mick. HBO acquista Cormoran Strike di BBC, Waco preso da Spike TV, AMC Loaded. ABC pensa al procedurale John Corey, NBC Evidence Room

<> at The Theatre at Ace Hotel Downtown LA on May 17, 2015 in Los Angeles, California.

Progetto senza titolo: il creatore di Mad Men, Matthew Weiner tornerà nel mondo delle serie tv con un nuovo progetto che è stato acquistato da Ambazon con un accordo da 70 milioni di dollari per otto episodi, prodotti insieme a The Weinstein Company. Weiner ha elogiato il ruolo di Roy Price e Amazon nello scegliere progetti coraggiosi. Questo nuovo progetto sarà ambientato ai nostri giorni, avrà un formato antologico e sarà girato in diverse parti del mondo. Weiener sarà sceneggiatore, produttore e regista di tutti gli episodi. Oltre al titolo, non ci sono ulteriori dettagli sulla trama.

Cormoran Strike: HBO ha acquistato i diritti per gli USA e il Canada della serie limitata di BBC One basata sui romanzi scritti da J.K.Rowling con lo pseudonimo di Robert Galbraith. Tom Burke sarà il protagonsita Cormoran Strike creato nei tre romanzi Il nido del Cuculo (The Cuckoo's Calling), Il Baco da seta (The Silkworm) e La via del male (Career of Evil) rispettivamente adattati in una serie da tre ore la prima e le altre da due ore. Senza una gamba e pieno di problemi, il detective Cormoran Strike riuscirà a risolvere importanti casi di omicidio.

Evidence Room: John Gleen e Justin Lin hanno venduto a NBC un crime drama di cui è già stato ordinato lo sviluppo del pilot. Scritto da Glenn e prodotto dalla Perfect Stork Entertainment di Lin con la Universal, Evidence Room, come suggerisce il titolo, sarà incentrata sugli oggetti presenti nella stanza dove vengono custodite le prove (la "Evidence Room"), che serviranno come punto di partenza per le indagini. Al centro della storia ci saranno anche i vari personaggi e come le indagini finiranno per unirli, per rivelare segreti personali ma soprattutto per risolvere il mistero di chi sia Lucy Zephs.

John Corey: ABC ha ordinato la sceneggiatura, con penalità, di un drama basato sul personaggio dei romanzi di Nelson DeMille, uno sfacciato, acuto e impertinente poliziotto nella New York di oggi. Prodotto dalla Sony con la Davi Entertainment, scritto da Jason Richman, la serie racconterà il ritorno in servizio di John Corey dopo essere rimasto ferito in una sparatoria. Il poliziotto dovrà fare i conti con un dipartimento e una città cambiata dalle conseguenze delle vicende che hanno visto coinvolti poliziotti e afro-americani (Black Lives Matter - Blue Lives Matter).

Loaded: AMC insieme a Channel 4 ha ordinato il dramedy in otto episodi, prodotto con Hillbilly Television e Keshet UK, produttrice della serie israeliana originale di cui sarà il remake. Attesa per il 2017 su AMC e Channel 4, Louded racconta la vita degli imprenditori del settore tecnologico Josh (Jim Howick), Leon (Samuel Anderson) e Ewan (Jonny Sweet) che hanno da poco venduto la loro start-up di videogame per un milione di sterline trasformandoli improvvisamente da giocatori a ricchi imprenditori. Loaded racconterà come i soldi e il successo, l'ambizione e l'avidità, mettano alla prova l'amicizia.

The Mick: debutterà domenica 1 gennaio la nuova serie comedy di Fox, sfruttando il traino del football; The Mick dal 3 gennaio prenderà il posto di Brooklyn Nine-Nine il martedì sera in coppia con New Girl. Sempre domenica 1 gennaio andrà in onda il doppio finale invernale di Brooklyn Nine Nine. Scritta da John e David Chernin (It’s Always Sunny in Philadelphia), The Mick vede Kaitlin Olson nei panni di Mickey una piccola truffatrice sopra le righe, che si ritroverà a gestire i figli della ricca sorella, arrestata dall'FBI insieme al marito.

The Rain: Netflix insieme alla Misa Film ha ordinato la sua prima serie originale scandinava, un thriller distopico creato da Jannik Tai Mosholt (Borgen), Esben Toft Jacobsen e Christian Potalivo. The Rain inizia dieci anni dopo che un virus ha ucciso gran parte della popolazione della Scandinavia e seguirà le vicende di un fratello e una sorella che seguendo gli appunti del padre sul virus, cercheranno di trovare un posto sicuro, dovendo viaggiare in questo nuovo e pericoloso mondo. Dopo aver incontrato un gruppo di sopravvissuti i due inizieranno a capire che il pericolo più grande sono gli uomini stessi. The Rain arriverà nel 2018 su Netflix.

Sherlock: confermato il debutto su BBC One per il 1° gennaio 2017 per la quarta stagione della serie con Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Il primo episodio si intitolerà The Six Thatchers.

Waco: Spike Tv ha acquistato la serie evento in sei parti con Michael Shannon e Taylor Kitsch, prodotta da The Weinstein Television che racconterà la storia della setta dei Davidiani (Branch Davidian) guidata da David Koresch (Kitsch) e in particolare l'assedio del 1993 a Waco in Texas  che durò quasi due mesi e si concluse con un incendio e una sparatoria che causò la morte di 83 persone. Scritta da John Erick Dowdle e Drew Dowdle, le riprese inizieranno in primavera.

  • shares
  • Mail