Home Notizie Buffy, David Boreanaz: “Una reunion? No, mai”

Buffy, David Boreanaz: “Una reunion? No, mai”

David Boreanaz ha detto che non farà mai una reunion di Buffy, che quest’anno compie 20 anni dalla prima messa in onda in televisione

pubblicato 2 Marzo 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 12:41

Il 10 marzo prossimo i fan di Buffy festeggeranno il ventesimo compleanno della loro serie tv preferita: il 10 marzo 1997, infatti, debuttava su The Wb lo show creato da Joss Whedon (e remake seriale dell’omonimo film del 1992) che lanciava il genere sci-fi in televisione, unendolo al teen drama, cosa poi replicata da numerosi altri telefilm.

Nel corso degli anni, Buffy è diventato un cult, con episodi rimasti celebri (fu la prima serie tv a lanciare l’idea di una puntata quasi interamente cantata con brani originali) e personaggi entrati nel cuore del pubblico. In primis, ovviamente, la protagonista, interpretata da Sarah Michelle Gellar, ma anche i suoi amici Willow (Alyson Hannigan), Xander (Nicholas Brendon), l’Osservatore Giles (Anthony Head) ed il vampiro con l’anima Angel. Proprio il suo interprete, David Boreanaz, ha rovinato un po’ la festa ai fan, che si preparavano a ricordare i momenti più dello show a vent’anni dal debutto.

Intervistato da Parade, infatti, l’attore è stato secco nel dire che non farebbe mai parte di un’eventuale reunion del telefilm, così come va tanto di moda in questi anni:

“Non lo farei mai, la serie è finita, addio. Non ho problemi con il culto da parte del pubblico verso la serie, e lavorerei assolutamente ancora in una serie fantasy, ma non sono un grande amante delle reunion. Mi piace guardare avanti, non indietro -eccetto quando ho i pattini indosso e sto giocando ad hockey”.

L’attore mette le mani avanti ad un’idea che, in realtà, non è per ora nell’aria. Tempo fa si parlò di fare un film tratto dalla serie, ma con un cast ed una storia del tutto diversa. I fan non gradirono, ed il progetto non andò in porto. A restare delusi, però, potrebbero anche essere i fan di Bones, la cui ultima stagione è ora in onda sulla Fox: di fronte a queste dichiarazioni, sembra difficile che Boreanaz possa interpretare nuovamente l’agente Booth.

A proposito di Bones, infine, l’attore ha rivelato cosa gli è piaciuto di più del finale di serie:

“Sono riuscito ad avere sul set mio padre (l’attore in pensione Dave Thomas, ndr), mia madre (Patti Boreanaz, ndr), mio figlio (Jaden, ndr), mia figlia (Bella, ndr) e mia moglie Jamie (Bergman, ndr). Quindi, ci sarà tutta la mia famiglia”.