Home Notizie Serie Tv, novità: USA Network pensa a uno spinoff di Suits con Gina Torres

Serie Tv, novità: USA Network pensa a uno spinoff di Suits con Gina Torres

Uno spinoff di Suits incentrato su Jessica Pearson? WGN America lavora a una serie sulla storia di Jack Daniels. Lo sceneggiatore di Arrival lavorerà a The Scrawl

pubblicato 23 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:00

Suits spinoff: USA Network e Universal Cable Productions non vogliono lasciarsi sfuggire Gina Torres che per anni ha interpretato Jessica Pearson in Suits, proprio per questo starebbero in trattative con l’attrice per realizzare uno spinoff sul suo personaggio. Da diverso tempo la produzione di Suits sta pensando a uno spinoff incentrato sull’affascinante e sofisticato avvocato interpretato da Gina Torres, ma per il momento non è ancora stata trovata la sceneggiatura giusta. Secondo deadline nemmeno ora sarebbe pronto il soggetto dello spinoff di Suits su cui starebbe lavorando Aaron Korsh di Suits che potrebbe anche lasciare l’incarico a un altro sceneggiatore rimanendo come supervisore. Le trattative nascono dalla necessità di fermare la fuga di Gina Torres che potrebbe entrare da protagonista in uno dei tanti pilot in preparazione. Lo scorso anno per esempio era nel cast di The Death of Eva Sofia Valdez di ABC che però alla fine non è stato ordinato, mentre a breve sarà nella seconda stagione di The Catch di ABC. [accordion content=”

Gina Torres nel corso della sesta stagione ha lasciato Suits. La ragione dell’addio dell’attrice non è nè creativa nè lavorativa, ma semplicemente logistica. Infatti Suits viene girata a Toronto, mentre Torres vive con la sua famiglia a Los Angeles e dopo anni di lontananza ha deciso di tornare a casa e lavorare in produzioni che si svolgano a Los Angeles. Universal Cable Productions sarebbe quindi disposta a realizzare uno spinoff di Suits girato a Los Angeles pur di non vedere Gina Torres impegnata per diversi altri in una nuova produzione per chissà quale canale. Adesso non resta che trovare la giusta sceneggiatura.

” title=”Attenzione Spoiler”]

Blood and Whiskey: WGN America sta lavorando a una serie tv basata sulla vita di Jack Daniels, tratto dalla biografia Blood and Whiskey: The Life and Times of Jack Daniel  di Peter Kras. Il progetto racconterà la vera storia di Jack Daniels cresciuto in distilleria, passato per il contrabbando da adolescente e capace di costruire un impero grazie al whiskey sulle ceneri della guerra civile. Andrew Colville si occuperà della sceneggiatura.

The Innocence of Joan Little: Will Packer Prods e Paulist Productions stanno lavorando a una miniserie tratta dal libro di James Reston Jr del 1977 che racconterà la storia di una donna nera che negli anni ’70 in North Carolina, uccise il suo stupratore/carceriere e venne condannata a morte. Il libro racconta nel dettaglio il processo del 1974, un caso che ebbe rilevanza internazionale per le implicazioni legate alla legittima difesa, ai diritti civili, ai diritti delle donne e alla fine Joan Little venne assolta.

The Scrawl: Eric Heisserer, sceneggiatore di Arrival, si occuperà della serie soprannaturale scritta da Zach Craley, prima produzione della Penchant Entertainment. The Scrawl racconterà le conseguenze negative di dare alla luce un vero e proprio mostro.