Scorpion, la terza stagione su Rai 4: le missioni più difficili sono quelle personali

Su Rai 4 la terza stagione di Scorpion. Walter capisce di non poter avere una relazione con Paige, Toby cerca di migliorare verso Happy che, però, gli nasconde un segreto, il tutto in mezzo a missioni pericolose

Il team di supergeni è pronto ad affrontare nuove missioni, anche se quelle più difficili restano sul fronte personale: la terza stagione di Scorpion, in onda da questa sera alle 21:05 su Rai 4 (che per l’occasione proporrà i primi tre episodi), ci mostra come Walter (Elyes Gabel) ed il resto del team sia alle prese con situazioni rischiose ed altre che richiedono abilità che non sembrano conoscere bene.

-Attenzione: spoiler-
Dopo essersi reso conto di provare dei sentimenti per Paige (Katharine McPhee), Walter si rende conto che, però, non è ancora pronto per una relazione e chiede scusa a lei ed a Tim (Scott Porter), che intanto, riceve una proposta di lavoro che potrebbe portarlo lontano.

Anche Toby (Eddie Kaye Thomas) si ritrova ad avere dei problemi con Happy (Jadyn Wong), che gli nasconde un segreto: sarà Mark (Joshua Leonard), in prigione, ad indicargli la giusta strada per capire cosa celi la ragazza. Alcuni dei protagonisti, inoltre, dovranno affrontare il loro passato: Walter volerà in Irlanda, per una celebrazione dedicata a Megan (Camille Guaty), a cui parteciperà anche Sylvester (Ari Stidham): qui incontrerà i ragazzi che lo hanno tartassato da ragazzino.

Paige, invece, avrà a che fare con sua madre Veronica (Lea Thompson), una truffatrice che non vedeva da tempo e che ora ha bisogno dell’aiuto della figlia e dei suoi amici per sfuggire ad un gruppo di criminali. Ovviamente, saranno tante le missioni che la squadra dovrà affrontare, aiutati da Cabe (Robert Patrick) ed anche, in alcune occasioni, da Ralph (Riley B. Smith), come sconfiggere degli hacker che si sono impossessati del controllo di due aerei della Marina, o salvare Walter che, durante un incarico, si ritrova addirittura nello spazio.

In mezzo, qualche battuta legata alle difficoltà interpersonali dei protagonisti ma soprattutto il racconto di un gruppo di persone che si sforza di migliorare e di cambiare. Scorpion, oltre ad essere un poliziesco, è anche un drama che mostra la difficoltà di riuscire ad integrarsi quando ci si sente differenti.