Home Festival di Sanremo Parliamone sabato, la Ribas contro il regolamento di Sanremo: “Pesano troppo talent e social”

Parliamone sabato, la Ribas contro il regolamento di Sanremo: “Pesano troppo talent e social”

L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi ha criticato anche i vestiti di Maria De Filippi

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:28

Le polemiche contro Sanremo sono di casa a Parliamone sabato. Oltre alla contestata esclusione di Al Bano c’è stata la filippica contro il regolamento del Festival di Sanremo. A proporre l’emendamento è un’opinionista d’eccezione come Ana Laura Ribas, ospite di Parliamone sabato.

La showgirl si è scagliata contro l’eccessiva incidenza dei follower sul televoto. In particolare ha fatto l’esempio di Lodovica Comello e dei reduci dei talent, proponendo insieme a Rita Forte che dall’anno prossimo gareggino in una categoria a parte.

Quando con la Perego si è collegato Michele Bravi, la Ribas gli ha quindi ‘rinfacciato’ la sua ampia visibilità su Youtube e Twitter. L’ex vincitore di X Factor si è così difeso:

“Io conosco molto poco le dinamiche di votazione. Penso che la musica sia da vivere in quanto musica. La classifica viene molto dopo, magari è un riconoscimento che fa piacere, ma il riconoscimento più grande è che la canzone possa essere accolta dalle persone. Non capisco questo clima di nazismo nei miei confronti… Dietro questi numeri sul web ci sono sempre delle persone che ti seguono ed, evidentemente, apprezzano il tuo progetto”.

La giornalista musicale Marinella Venegoni ha arginato la polemica difendendo, poco dopo, un ‘artista indipendente’ come Francesco Gabbani:

“State facendo il programma in cui vi buttate addosso i numeri dei follower. Che cavolo ce ne importa?”.

Più avanti, a confermare la proposta fatta dalla Ribas per tutelare i grandi artisti, è stato ovviamente Al Bano, eliminato dalla categoria Big. La Ribas si è, sentita, così rinfrancata:

“Se lo dice anche lui… evidentemente non ho detto una stupidaggine”.

L’ex naufraga dell’Isola dei Famosi ha pure avuto il coraggio di criticare gli outfit sanremesi di Maria De Filippi:

“Preferisco la signora de Filippi vestita a C’è posta per te o in programmi in cui è più a suo agio”.

Festival di Sanremo