Home Festival di Sanremo Sanremo 2017, i Kitonb (con Leonardo Fumarola)

Sanremo 2017, i Kitonb (con Leonardo Fumarola)

Danza e teatro si mescolano nella performance dei Kitonb, gruppo italiano di successo internazionale.

pubblicato 10 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:32

Ogni serata di Sanremo 2017 si apre con un momento particolare, un omaggio o una performance. Per la Quarta Serata, in onda stasera venerdì 10 febbraio, spazio ai Kitomb, gruppo di danzatori aerei che confezionano da anni spettacoli di grandi impatto.

Giochi laser, luci ed ologrammi intorno ai due ballerini in scena. Fa parte Kitomb Projet anche Leonardo Fumarola, concorrente della prima edizione di Amici di Maria De Filippi. E c’è proprio in scena.

Kitonb, chi sono?

Il Kitonb project nasce nel 1998 dall’incontro tra il torinese Angelo Bonello – che si interessa di arti marziali, di astrattismo, tecno art e nuovo circo –  e Alberta Nunziante – trevigiana che si dedica alla danza contemporanea e inizia una brillante carriera come ballerina prima a Londra nel mondo del musical e poi a Roma in varie compagnie tra danza e teatro – che fondano questa compagnia di teatro estremo, frutto di un percorso di sperimentazione sulla danza aerea, con l’apporto di light art ed effetti tecnologici di alto impatto. I loro lavori sono eseguiti in tutto il mondo: hanno diversi progetti artistici e performativi, sia residenziali che itineranti, tra how acquatici e urban theatre, istallazioni e performance.

Non è un debutto sulla tv italiana per loro: tra le varie ospitate, nel 2004 sono stati ospiti di Alle Falde del Kilimangiaro, dove poi tornarono nel 2010, e nel 2013 su La7 con Itaca, prima di partecipare a Italia’s Got Talent nel 2015.

 

Foto tratta dalla Pagina FB ufficiale di Kitonb Project

Festival di Sanremo