Antonella Clerici e Maria De Filippi, un selfie a Sanremo 2017

Standing Ovation per Antonella Clerici a Sanremo 2017.

Bella Antonella Clerici che scende la scala dell'Ariston di Sanremo con un un abito di satin di un vivace celeste/blu che in fondo è il primo a colorare davvero il palco dell'Ariston. E il pensiero corre ai suoi impegnativi abiti sfoggiati a Sanremo 2009 al fianco di Bonolis e poi nella sua edizione in solitaria, quella del 2010.

La Clerici ha sempre una sua spigliatezza e ricorda quei due suoi Sanremo, in "cui ho fatto la qualunque senza vergogna" e tra le sue canzoni del cuore mette Chi non lavora non fa l'amore ("ed è per questo che lavoro tanto io", dice. Ed è subito Antonellina style).

A fare gli onori di casa Carlo Conti, ma un incontro tra Antonella Clerici e Maria De Filippi, a lungo 'regine' concorrenti del sabato sera, non poteva non consumarsi sul palco dell'Ariston, con un nuovo crossover Rai-Mediaset dopo quello Frizzi-Bonolis a Cavalli di Battaglia di Gigi Proietti.

"Ma come hai fatto a farlo da sola il Festival? E diciamoci la verità, la cosa che fa davvero male sono i piedi. Le scarpe son dolorose"

chiede Maria a una Clerici che prende subito il comando del palco, facendo domande e stringendo a sé la collega/competitor (per la gioia, sicura, di Milly Carlucci che starà vedendo il tutto da casa).

C'è tempo per un selfie per le due 'sorelle' di Carlo Conti, visti i rapporti che si son stabiliti in tempi diversi con le due bionde conduttrici. E ovviamente Maria fa ad Antonella gli auguri per il debutto di Standing Ovation, venerdì 17 febbraio su Rai 1, con ospite Il Volo, nato a Ci Vorrebbe una Canzone di Antonellina e consacrato nel primo Sanremo di Conti. E' tutto in famiglia, insomma.


Ma le larghe intese di allargano ancor di più quando si annuncia Lodovica Comello, da Sky. Se fosse apparso in quel momento anche Crozza sarebbe stata l'apoteosi. Davvero da standing ovation.

E chissà che il prossimo anno non ci sia una riedition di Bonolis/Clerici. Troppo revival?

La Prova del Cuoco senza Antonella Clerici, stasera a Sanremo


 

?????????????????????????????????????????????????????????

Antonella Clerici non partecipa alla puntata di La Prova del Cuoco di venerdì 10 febbraio. E' già in partenza per Sanremo 2017 per promuovere il suo prossimo show, Standing Ovation?

Dopo le incertezze della vigilia, quindi, si concretizza la partecipazione della conduttrice al Festival, che peraltro ha condotto con Bonolis nel 2009 prima di avere la conduzione in 'assolo' nel 2010.

"Antonella Clerici ci fa il regalo di essere qui stasera"

ha confermato Conti nella conferenza stampa di oggi. Del resto Rai 1 usa sempre il Festival per promuovere i suoi programmi di punta della Primavera.

  • shares
  • Mail