“Sei più bravo di un ragazzino di 5a?” Massimiliano Ossini cerca te!

Dopo aver parlato tanto dei bambini di “Ti Lascio una Canzone“, ci spostiamo a parlare di un altra comitiva televisiva di bambini. Parliamo della banda del game-show di Sky “Sei più bravo di un ragazzino di quinta?” in onda per la prima volta il 6 Ottobre dello scorso anno e in arrivo con la seconda

di Hit


Dopo aver parlato tanto dei bambini di “Ti Lascio una Canzone“, ci spostiamo a parlare di un altra comitiva televisiva di bambini. Parliamo della banda del game-show di Sky “Sei più bravo di un ragazzino di quinta?” in onda per la prima volta il 6 Ottobre dello scorso anno e in arrivo con la seconda edizione. Il format, che sulla piattaforma di Murdoch ha inaugurato il primo quiz del satellite, ritornerà in onda sempre condotto dal conduttore Massimiliano Ossini, che proprio nei prossimi giorni offrirà a TvBlog una sua esclusiva intervista.

Ossini dopo i tanti viaggi fatti in giro per il mondo per Linea Verde ed in procinto di cominciare una nuova avventura con la conduzione del programma “Sabato & Domenica” nei weekend estivi di Raiuno con la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino troverà il tempo di preparare il ritorno alla conduzione di questo programma targato SkyUno. Il meccanismo del programma ricalca pienamente l’idea del format “Are You Smarter Than a 5th Grader?” che già in altri 40 paesi è in onda con successo. Il tutto si basa sulla convinzione di un adulto di poter simpaticamente dimostrare di essere più preparato di un bambino di 5ta elementare, nelle varie materie normalmente studiate (dalla storia alla grammatica) affrontando una decina di domande con a disposizione, come nei migliori quiz, aiuti di vario genere.

Scherzando in questo studio che ricorda un’aula di scuola elementare il concorrente potrà pero’ realmente portarsi a casa un montepremi non indifferente. La scalata all’ultima domanda offrirà infatti una vincita fino a 50.000 euro. Se qualche lettore di Tvblog crede di poter sfidare questa classe di ragazzi e di avere qualche possibilità di portarsi a casa la vittoria di questo show ecco dopo il salto i numeri a cui chiamare e le date dei casting a cui presentarsi.

I potenziali concorrenti potranno così presentare la propria candidatura inviando una mail a [email protected] oppure chiamando il numero 02.89077240 / 02.89073188.

Il calendario del casting prevede diverse tappe in giro per l’Italia rivolte anche ai bambini che credono di poter tenere testa agli adulti alla ricerca del montepremi. Ecco a seguire le date previste fino a fine giugno:

Maggio

– Merc 27: CATANIA ore 14.30 casting bambini
– Giov 28: CATANIA ore 10.00 casting concorrenti; ore 14.30 casting bambini

Giugno

– Merc 3: BARI ore 14.30 casting bambini
– Giov 4: BARI ore 10.00 casting concorrenti

– Ven 5: MILANO ore 10.00 casting concorrenti

– Mart 9: ROMA ore 10.00 casting concorrenti
– Mer 10: ROMA ore 10.00 casting concorrenti
– Giov 11: ROMA ore 10.00 casting concorrenti

– Mar 16: MILANO ore 10.00 casting concorrenti
– Mer 17 : MILANO ore 10.00 concorrenti

Facciamo un in bocca al lupo a chi dovesse decidere di tentare la fortuna con questo game-show e se dovesse anche per caso vincere, non si dimentichi di Tvblog. Buona fortuna!

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Massimiliano Ossini

Conduttore Rai e di Sky di programmi come Sei più bravo di un ragazzino di 5a, Linea Verde, Sabato e Domenica Estate

Tutto su Massimiliano Ossini →