Home Festival di Sanremo Sanremo 2017 – I Giovani eliminati

Sanremo 2017 – I Giovani eliminati

Vanno alla Finale delle Nuove proposte di venerdì 10 febbraio 2017 Francesco Guasti, Leonardo Lamacchia, Maldestro e Lele

pubblicato 9 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:36

I Giovani eliminati nella serata della Cover sono Tommaso Pini con Cose che danno ansia e Valeria Farinacci con Insieme. Vanno alla Finalissima dei Giovani Lele con Ora mai e Maldestro con Canzone per Federica insieme agli ammessi della serata del mercoledì, Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti.

giovani eliminati sanremo

UPDATE 8 FEBBRAIO 2017: Ecco il chiarimento ufficiale del meccanismo di voto dopo una segnalazione della sua presunta invalidità. Girava voce che 12 giornalisti non ne avevano esercitato il diritto.

E’ stato, invece, acquisito il voto di 123 giornalisti (240 i voti – 2 voti per giornalista) per la graduatoria finale. 3 sono stati eliminati perché in 2 casi erano codici errati, in un caso dato un solo voto.

In realtà solo 6 voti non sono stati registrati. Il voto è stato ripetuto per verificare che il sistema funzionasse:

“La votazione è valida, ma per evitare polemiche o situazioni come l’anno scorso abbiamo immaginato che i 6 giornalisti avessero votati tutti per la terza classificata. La simulazione non ha cambiato la classifica”

_____

Le prime due Nuove Proposte eliminate dal Festival di Sanremo 2017 sono Braschi con Nel mare ci sono i coccodrilli e Mirage con Le canzoni fanno male.

Il verdetto è stato dato da Carlo Conti in apertura della seconda puntata del Festival, in cui hanno passato il turno – e dunque arrivano alla Finale di venerdì – Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti.

Gli altri quattro Giovani si esibiscono nella terza puntata, quella dedicata alle Cover, di giovedì 9 febbraio 2017.

Festival di Sanremo