Home Festival di Sanremo Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi a Sanremo 2017 per C’era un volta Studio Uno

Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi a Sanremo 2017 per C’era un volta Studio Uno

Le tre attrici a Sanremo 2017 per presentare la miniserie C’era una volta Studio Uno in onda su Raiuno il 13 e 14 febbraio.

pubblicato 11 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 13:47

Sul palco dell’Ariston, nella serata della finalissima, arrivano le tre protagoniste della miniserie C’era una volta Studio Uno, in onda lunedì e martedì su RaiUno. Dopo la scalinata e dopo la domanda di Conti su come sia stato doversi calare in un’epoca così distante dalla nostra, la prima a prendere la parola è la più ‘navigata’ delle tre, Alessandra Mastronardi:

Siamo riuscite a immedesimarci in quell’epoca perché la nostra fiction parla di sogni, che ci sono sempre. Non c’è un’epoca per i sogni, non c’è un’epoca per tutto questo.

Giusy Buscemi: La musica ci ha aiutato a entrare nei personaggi.

Del Bufalo è agitata, dopo la discesa della scalinata. Ma poi si riprende e inizia a parlare a macchinetta, travolgendo tutto e tutti. Ci è o ci fa? Un po’ entrambe le cose.

Le tre fanciulle, su domanda di Carlo, parlano dei loro personaggi nella miniserie, e assicurano:

Vi faremo sognare.

Prima di lasciare il palco, è il momento del Tutti cantano Sanremo. Quale sarà la loro canzone sanremese del cuore?

Giusy Buscemi: Papaveri e papere di Nilla Pizzi, perchè la cantavo da bambina.

Alessandra Mastronardi: È una canzone che unisce tutti noi cugini sparsi per l’Italia, Finalmente tu di Fiorello.

Diana Del Bufalo monopolizza il palco, gesticolando: Almeno tu nell’universo. La voce di Mia Martini “ti violenta”, è talmente forte…

Nemmeno nel momento della consegna dei mazzi dei fiori Diana sta composta: “Oh, ci sono le orchidee, i miei fiori preferiti, come facevate a saperlo? Mi ricordano le Hawaii!”. Le colleghe ridono, Carlo pure. Ma è arrivato il momento di andare avanti con il Festival e Conti le saluta.

***********************************************************************************

Mancano poche ore alla finalissima di Sanremo 2017 e sul palco dell’Ariston saliranno anche la Mastronardi, la Del Bufalo e la Buscemi, pronte a conquistare telespettatori per la miniserie C’era una volta Studio Uno in onda lunedì 13 e martedì 14 sull’ammiraglia Rai. Riusciranno nell’intento?

***************************************************************************************

Alessandra Mastronardi, Diana Del Bufalo e Giusy Buscemi saranno tra gli ospiti della 67esima edizione del Festival di Sanremo, in onda in prima serata su Rai 1 da martedì 7 febbraio fino a sabato 11, con la conduzione di Carlo Conti e Maria De Filippi.

Secondo le prime indiscrezioni, le tre attrici dovrebbero calcare il palco dell’Ariston nella serata conclusiva del sabato. Una cosa è certa: saranno ospiti di Conti per presentare C’era una volta Studio Uno, il fim-tv in due puntate che le vede protagoniste su Raiuno lunedì 13 e martedì 14 febbraio.

La fiction racconta la nascita di Studio Uno, programma andato in onda dal 1961 al 1966 su quello che allora si chiamava Programma Nazionale e che poi avrebbe preso il nome di Raiuno. Studio Uno divenne in breve tempo una trasmissione cult della televisione italiana, lanciando personaggi famosissimi nel nostro Paese (basti pensare a Mina, Marcello Mastroianni, Vittorio De Sica).

Mastronardi, Del Bufalo e Buscemi, nella fiction prodotta da Rai Fiction e LuxVide, interpretano tre ragazze che si incontrano e si conoscono negli studi del programma, ognuna all’inseguimento del suo sogno. E quello di Rita (Diana Del Bufalo) è di diventare una grande cantante come Mina. Immaginiamo, quindi, che almeno la Del Bufalo approfitterà dell’occasione di trovarsi sul palco dell’Ariston per mostrare le sue note doti canore al grande pubblico. Le altre due colleghe le andranno dietro?

Festival di Sanremo