I consigli di TvBlog
Home Federica Panicucci Giugno Mediaset: Cupido torna martedì 2, Settimo Cielo erede di Pomeriggio Cinque, Dawson’s Creek alle 15.00 su Italia1

Giugno Mediaset: Cupido torna martedì 2, Settimo Cielo erede di Pomeriggio Cinque, Dawson’s Creek alle 15.00 su Italia1

Dov’è finito Cupido, di cui (solo) nel web si attende con ansia la terza puntata? Nei fondi di magazzino estivi. Italia 1 ha deciso di trasmettere l’ultimo appuntamento con il gioco dell’amore (tarocco, citofonare Marco Trentino) martedì 2 giugno, giorno festivo, sempre in prima serata. Il programma condotto da Federica Panicucci, con la complicità ruffiana

25 Maggio 2009 16:53

federica panicucci cupido

Dov’è finito Cupido, di cui (solo) nel web si attende con ansia la terza puntata? Nei fondi di magazzino estivi. Italia 1 ha deciso di trasmettere l’ultimo appuntamento con il gioco dell’amore (tarocco, citofonare Marco Trentino) martedì 2 giugno, giorno festivo, sempre in prima serata. Il programma condotto da Federica Panicucci, con la complicità ruffiana di Rossano Rubicondi, finirà per congedarsi per sempre dal suo pubblico, considerato il basso riscontro delle prime due puntate che ha segnato il rinvio della messa in onda dell’ultima, già registrata, fuori garanzia. Al suo termine andrà in onda un Concerto di Biagio Antonacci.

A Italia 1 sono iniziate le manovre di palinsesto estive. Al mattino tornano gli appuntamenti seriali ideali per il post-sbornia della sera prima, o a misura di trastullo dello studente universitario che non può andare al mare: dalle 9 Willy il principe di Bel Air, Xena principessa guerriera, Baywatch e Supercar sono una garanzia di evergreen cult. Alle 15.00, invece, da mercoledì 3 giugno, torna Dawson’s Creek, replicato dalla prima stagione. Seguirà in prima tv la serie più amata dai giovanissimi, Il mondo di Patty, e poi Hanna Montana.

Su Canale 5, invece, orfana del Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, arrivano da lunedì 8 giugno le puntate in prima tv di Settimo Cielo, che ritorna sull’ammiraglia con un ennesimo cambio di collocazione (gli ultimi episodi inediti “in chiaro” erano andati in onda l’estate scorsa su Italia 1 di domenica sera, a partire dalle 19.00). Seguono le repliche di Carabinieri e Sarabanda, il “nuovo” gioco musicale dell’estate condotto da Teo Mammucari e Belen Rodriguez.

Quest’anno l’ammiraglia Mediaset sembra non aver acquistato nuove soap, da rodare nel primo pomeriggio estivo per poi relegarle tutto l’anno su Rete4. Sia di mattina, al posto di Mattino Cinque, che al pomeriggio, al posto di Uomini e Donne, sono previsti per ora film del ciclo Tante Storie.