Home Festival di Sanremo Robbie Williams a Sanremo 2017: la De Filippi lo elogia come padre

Robbie Williams a Sanremo 2017: la De Filippi lo elogia come padre

La popstar britannica è uno dei superospiti musicali.

pubblicato 8 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:06

UPDATE DI LORD LUCAS: La partecipazione di Robbie Williams al Festival di Sanremo ha stregato il Teatro Ariston. La popstar ha interpretato il suo nuovo singolo Love my life.

La De Filippi l’ha definita la più bella dichiarazione d’amore fatta a un figlio e gli ha chiesto se la sua vita sia cambiata. Lui ha confermato:

“Tutto quello che faccio da adesso è per loro. Sono un papà molto orgoglioso”.

Poi il bacio che non ti aspetti, non ad una fan qualunque ma a Maria De Filippi.
_____

Robbie Williams sarà uno degli ospiti musicali della 67esima edizione del Festival di Sanremo che andrà in onda su Rai 1, in diretta dal Teatro Ariston, dal 7 all’11 febbraio 2017 in prima serata, e che sarà condotta da Carlo Conti e da Maria De Filippi.

La popstar britannica è reduce dalla pubblicazione del suo dodicesimo album di inediti, The heavy entertainment show, dal quale sono stati estratti i singoli Party like a russian e Love my life.

Per il cantante, 43 anni il prossimo 13 febbraio, non si tratterà della sua prima partecipazione come ospite al Festival di Sanremo.

La prima apparizione sanremese da solista di Robbie Williams, infatti, risale all’edizione 2000 del Festival durante la quale la popstar si esibì con la hit She’s the one.

Durante il Festival di Sanremo 2011, invece, Robbie Williams si esibì con il gruppo che gli diede la celebrità negli anni ’90, i Take That, con la canzone The flood. In quell’occasione, si parlò di una discussione avvenuta tra Gianni Morandi, conduttore di quell’edizione, e Robbie Williams, causata da un rimprovero di Morandi alla band che si presentò alle prove in ritardo. Dopo il rimprovero, Robbie Williams ritornò da solo in hotel.

Robbie Williams fu ospitato a Sanremo insieme ai Take That anche in altre due occasioni.

Nel 1994, la boy-band composta da Gary Barlow, Robbie Williams, Howard Donald, Mark Owen e Jason Orange si esibì con la canzone Relight my fire. I Take That si presentarono sul palco del Teatro Ariston di Sanremo anche l’anno successivo, esibendosi con la canzone Sure.

Tra le trasmissioni italiane alle quali Robbie Williams ha preso parte, ricordiamo Non è la Rai, Quelli che il calcio, Verissimo, X Factor, Che tempo che fa, Amici e E poi c’è Cattelan.

Festival di Sanremo