Home Festival di Sanremo Sanremo 2017: Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, uso privato (e inutile) di mezzo pubblico

Sanremo 2017: Raoul Bova e Rocio Munoz Morales, uso privato (e inutile) di mezzo pubblico

L’attrice spagnola torna all’Ariston, stavolta da ospite e insieme al compagno e padre della figlia Luna

pubblicato 7 Febbraio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:35

Raoul Bova scende dalle scale di Sanremo 2017 introdotto da una clip perfetta per un regalo di C’è Posta per Te. Una gag, non proprio originale, sul confronto impietoso tra il six pack di Raoul e quello di Carlo (intendendo con questo la tartaruga, nel caso di Conti ormai girata), che dà ovviamente il via anche a facili giochi di parole.

Carino però il momento ‘lancio del cantante’, con lettura impacciata del gobbo che si fa parodia del bravo presentatore (o del Garko dello scorso anno). Dopo aver ricordato il suo progetto a sostegno dei bambini delle zone terremotate, Bova riappare sul finale della serata per accogliere la sua Rocio.

Fasciata in un abito di cristalli, con due ‘foglie’ davanti a dir poco fastidiose, Rocio Munoz Morales appare ancora più bella di quando condusse Sanremo 2015 proprio con Carlo Conti. Parla di getto, ma è tutto un guardarsi e toccarsi con Raoul Bova.
Una vera e propria dichiarazione d’amore al cospetto del pubblico, dopo i tanti sottintesi che invece puntellarono l’edizione di due anni fa, quando il loro amore era ancora (quasi) clandestino.
Ora si scambiano fiori, dichiarazioni d’amore e spunta anche un bouquet. Nessun accenno a un matrimonio, ma la forma è quella. E scatta anche la dichiarazione in spagnolo di Raoul, che definisce Rocio “il suo cielo”.

Mi è parso di assistere a uso privatissimo di mezzo pubblico: non c’era nessun altro contenuto se non quello di ‘ricompensare’/’vendicare’/rivendicare quell’amore che fu consumato per ellissi per tutta l’edizione di Sanremo 2015 e che ora, a bocce ferme, vive alla luce del sole. Siamo contenti per voi. Davvero. Ma davvero sembrava di essere a un ricongiungimento da busta aperta a C’è Posta per te.

Retroscena Blogo | Sanremo 2017: Raoul Bova e ‎Rocio Munoz Morales ospiti

UPDATE 25 gennaio 2017

La nostra anteprima è confermata: Raoul Bova e ‎Rocio Munoz Morales saranno ospiti di Sanremo. Ora si attende solo la comunicazione ufficiale da parte della Rai.

Retroscena Blogo | Sanremo 2017: Raoul Bova e ‎Rocio Munoz Morales ospiti?

Martedì 7 febbraio 2017 il via su Raiuno al Festival della Canzone Italiana numero 67 con l’inedita conduzione a due di Carlo Conti e Maria De Filippi. Nonostante il cast fortissimo, non mancheranno, ovviamente, ospiti di prestigio. Per il momento sono stati ufficializzati i nomi di Tiziano Ferro (che si esibirà sul palco del teatro Ariston nella serata inaugurale anche con Carmen Consoli), Giorgia, Mika, Ricky Martin e Rag’n’Bone Man. Tra i papabili extra musica il capitano della Roma Francesco Totti (fonte: La Repubblica).

Oggi Blogo è in grado di aggiungere un nome, anzi due, alla lista degli ospiti di Sanremo 2017. Secondo quanto ci risulta, infatti, all’Ariston dovrebbero palesarsi Raoul Bova e ‎Rocío Muñoz Morales. I due attori, che nella vita formano una coppia (e che appartengono alla stessa agenzia, la Cucchini Management), apparirebbero per la prima volta insieme in un programma tv italiano.

Per l’attrice spagnola di Un passo dal cielo si tratterebbe del ritorno a Sanremo, di cui è stata valletta insieme ad Emma Marrone e Arisa nel 2015 (la prima edizione targata Carlo Conti). Anche per Bova, volto di tante fiction di Mediaset, non sarebbe il debutto all’Ariston, visto che nel 2004 fu ospite del Festival condotto da Simona Ventura e diretto da Tony Renis.

2017-01-17_224250.jpg

Festival di Sanremo