Andrea Fabiano a Blogo: "Conti e De Filippi rappresentano il 'Patto del NazaRemo'? Non mi piace come slogan"

Andrea Fabiano alla conferenza di presentazione del Festival di Sanremo 2017: intervista video.

Come sarà il Festival di Sanremo 2017? "Sarà un Festival emozionante per me perché, appunto, sarà il mio esordio. Ancora di più, perché sarà un Festival con questi fuoriclasse, Carlo e Maria. Mi aspetto un Festival che farà parlare di sé per la qualità delle canzoni e per tutto quello che ci sarà attorno". Parola di Andrea Fabiano, direttore di Rai 1.

I giornalisti hanno già ribattezzato l'alleanza fra Conti e De Filippi 'il patto del NazaRemo', sono le larghe intese televisive? "E' uno slogan che non mi appassiona. Non è una novità che a Sanremo sbarchino anche volti importanti di altre emittenti. Non è la prima volta e probabilmente non sarà neppure l'ultima".

"Mai come quest'anno tutta la Rai, non solo Rai 1, si occuperà molto del Festival - ci racconta poi il direttore -. Noi come Rai 1 ce ne occuperemo con praticamente tutti i programmi: da UnoMattina a Storie Vere... La Vita in diretta sarà qui durante la settimana del Festival, così come Parliamone Sabato. E, come da tradizione, pure L'Arena di Giletti e Domenica In con Baudo che torna sul palco dell'Ariston. E' in sé un evento. Rai 1 è tutta schierata".

Se volete scoprire che 2017 sarà per Rai 1, cliccate sul video in alto.

  • shares
  • Mail