Home Festival di Sanremo Andrea Fabiano a Blogo: “Conti e De Filippi rappresentano il ‘Patto del NazaRemo’? Non mi piace come slogan”

Andrea Fabiano a Blogo: “Conti e De Filippi rappresentano il ‘Patto del NazaRemo’? Non mi piace come slogan”

Andrea Fabiano alla conferenza di presentazione del Festival di Sanremo 2017: intervista video.

pubblicato 12 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:52

Come sarà il Festival di Sanremo 2017? “Sarà un Festival emozionante per me perché, appunto, sarà il mio esordio. Ancora di più, perché sarà un Festival con questi fuoriclasse, Carlo e Maria. Mi aspetto un Festival che farà parlare di sé per la qualità delle canzoni e per tutto quello che ci sarà attorno”. Parola di Andrea Fabiano, direttore di Rai 1.

I giornalisti hanno già ribattezzato l’alleanza fra Conti e De Filippi ‘il patto del NazaRemo’, sono le larghe intese televisive? “E’ uno slogan che non mi appassiona. Non è una novità che a Sanremo sbarchino anche volti importanti di altre emittenti. Non è la prima volta e probabilmente non sarà neppure l’ultima”.

“Mai come quest’anno tutta la Rai, non solo Rai 1, si occuperà molto del Festival – ci racconta poi il direttore -. Noi come Rai 1 ce ne occuperemo con praticamente tutti i programmi: da UnoMattina a Storie VereLa Vita in diretta sarà qui durante la settimana del Festival, così come Parliamone Sabato. E, come da tradizione, pure L’Arena di Giletti e Domenica In con Baudo che torna sul palco dell’Ariston. E’ in sé un evento. Rai 1 è tutta schierata”.

Se volete scoprire che 2017 sarà per Rai 1, cliccate sul video in alto.

Carlo ContiFestival di SanremoMaria De Filippi