Home Notizie Fox, su X-Files 11 “presto un annuncio”, fiducia in Sleepy Hollow, nessuna decisione presa su Scream Queens

Fox, su X-Files 11 “presto un annuncio”, fiducia in Sleepy Hollow, nessuna decisione presa su Scream Queens

Al Television Critics Association press tour la Fox ha spiegato di essere in trattativa per X-Files 11, e di non aver preso ancora nessuna decisione sulle nuove serie tv andate in onda

pubblicato 11 Gennaio 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 14:52

La Fox potrebbe confermare un’undicesima stagione di X-Files a breve: a dirlo, al Television Critics Association press tour, il presidente della sezione Intrattenimento del network David Madden: “Un sacco di conversazioni a proposito sono in corso”, ha detto. “Come potete immaginare, queste conversazioni sono complesse. Speriamo di poter fare un annuncio presto”.

Il network non ha mai nascosto la propria intenzione di ordinare un’altra stagione della serie cult, visti anche i risultati della decima stagione, andata in onda l’anno scorso. Madden ha rivelato che si sta lavorando per una stagione che sia composta da più di sei episodi -come la decima- e meno di 22.

Detto questo, il panel della Fox si è concentrato sulle altre serie tv del network, come Sleepy Hollow, la cui premiere della quarta stagione, venerdì scorso, è stato visto da 2,1 milioni di telespettatori (0.6 rating nella fascia 18-49 anni). “Mandare in onda uno show il venerdì è difficile”, ha ammesso Madden, “abbiamo perso uno dei nostri protagonisti (Abbie, interpretata da Nicole Beharie, ndr), il che richiede un vero azzeramento. E’ normale che parte del pubblico abbia lasciato la serie. Ma la nostra speranza è che l’avvincente storyline riporti il pubblico”.

Anche gli ascolti di Scream Queens non sono stati buoni, tanto che la serie tv è stata la meno visto in autunno sulla generalista. “Ovviamente, avremmo voluto vedere numeri più grandi”, ha spiegato Madden, “ma la serie ha raggiunto un pubblico giovane difficile da ottenere, il che ci è piaciuto”.

Difficoltà anche per le due novità del network, Pitch e The Exorcist che, nonostante le buone recensioni, non hanno ottenuto gli ascolti sperati. Il network, però, non ha ancora deciso se rinnovare le due serie. “Siamo orgogliosi di Pitch”, ha detto il presidente del network Gary Newman. “Dan (Fogelman, creatore della serie, ndr) ed il suo team hanno fatto un grande lavoro. Avremmo voluto vedere numeri più grandi, ma ha una leale fan base, e molte visioni da Dvr. Lo show è specifico, tratta una materia particolare. Il livello della performance non ci permette di prendere adesso una decisione, ma a maggio l’avremo presa”.

“Lo stesso vale per The Exorcist”, ha aggiunto Madden. “Abbiamo parlato con i produttori su cosa si possa fare nella seconda stagione. Ma come con Pitch, non possiamo prendere ancora una decisione”.

Infine, Newman ha parlato anche di Wayward Pines che, sebbene non sarà in onda quest’estate, non vuol dire che sia stato cancellato. “Non è stato assemblato abbastanza velocemente per essere in onda in estate; ci sono delle discussioni sul cast. Ne stiamo ancora parlando, è possibile che lo vedrete ad un certo punto sulla Fox”.